Lo svincolo autostradale di Cosenza Nord dell’Autostrada Salerno – Reggio Calabria è presidiato da alcune centinaia di lavoratori che partecipano alla manifestazione di protesta organizzata da Cgil, Cisl e Uil contro la legge di Stabilità.
La mobilitazione sta creando numerosi disagi alla circolazione stradale. La situazione è monitorata da polizia e carabinieri. Cgil, Cisl e Uil chiedono «che vengano recuperati i 30 milioni sulla forestazione, così come l’assegnazione delle risorse, anche per il 2016, per la contrattualizzazione degli lsu e lpu».
Anche gli imbarchi dei traghetti per la Sicilia da Villa San Giovanni sono stati bloccati dai manifestanti che partecipato alla mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil contro la legge di Stabilità.
RIMOSSO IL BLOCCO SULLA STATALE 106 È stato rimosso il blocco sulla statale 106 nel crotonese attuato stamane dalle persone che hanno aderito alla manifestazione regionale proclamata da Cgil, Cisl e Uil della Calabria contro la legge di Stabilità. Il traffico, secondo quanto reso noto dall’Anas, è ripreso regolarmente.
A causa della protesta era stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni il tratto all’altezza dello svincolo di Passovecchio, della statale 106, in provincia di Crotone.