Neve in Sila e sul Pollino, pioggia battente soprattutto nella zona del Lametino e temporali a carattere sparso su quasi tutta la regione. Sono queste le condizioni meteo che si registrano in Calabria, dove la prevista ondata di maltempo sta creando disagi e problemi.
Le conseguenze peggiori al momento si registrano in diversi centri del Lametino, sulla costa tirrenica del Catanzarese, dove la pioggia battente ha allagato diverse zone. Alcuni torrenti sono esondati, ma per fortuna il fenomeno è attualmente limitato a zone di campagna. Allagati anche molti sottopassaggi e strade interne.
I Vigili del Fuoco che hanno dovuto effettuare diversi interventi di soccorso nei confronti di alcuni automobilisti rimasti bloccati. In Sila e sul Pollino i disagi sono, invece, provocati dalla neve che è venuta giù nelle ultime 24/36 ore.
Risultano imbiancate diverse località, ma la situazione è comunque sotto controllo.
Nel resto della regione si registrano violenti ed improvvisi acquazzoni che stanno creando disagi soprattutto alla circolazione stradale, mentre le temperature minime restano particolarmente rigide.