Una serie di denucie eseguite dalla Polizia di stato

 

Controlli nei quartieri cittadini sono stati svolti a Catanzaro da pattuglie della Volante della Polizia di Stato . Tra le operazioni condotte dagli agenti, di rilievo quella relativa al sequestro di una cassaforte e del suo contenuto, rinvenuta in Via Squillace, occultata dietro un muro perimetrale in un’intercapedine del manufatto. Con l’intervento dei Vigili Del Fuoco si è provveduto ad aprire la cassaforte, che si presentava regolarmente chiusa a chiave. Al suo interno sono stati rinvenuti droga e proiettili ed altro materiale, tutto dettagliatamente rilevato e classificato dalla Polizia Scientifica.

Nella cassaforte, fra l’altro, c’erano cartucce per pistola e droga. Terminati i rilievi la cassaforte veniva rimossa e sottoposta a sequestro unitamente a tutto il materiale rinvenuto. L’attività di Polizia ha permesso il recupero dello stupefacente, che diversamente sarebbe stato destinato allo spaccio nella zona del Quartiere Marinaro. Le indagini, ancora in corso, proseguono per l’individuazione dei responsabili. Altri controlli effettuati dal personale della Squadra Volante hanno permesso l’identificazione e la denuncia a piede libero di un uomo ritenuto responsabile di furto aggravato, ai danni di un noto supermercato della zona Nord cittadina, dove nelle ore notturne una pattuglia è intervenuta a seguito della segnalazione di furto pervenuta alla centrale di un locale istituto di vigilanza privata.

Gli agenti della Volante hanno preso in consegna un uomo di 35 anni, rumeno, residente a Catanzaro, che nel frattempo era stato fermato dalla Guardia Particolare Giurata intervenuta subito dopo l’allarme.

Il giovane rumeno poco prima, con un pezzo di ferro, aveva infranto una vetrata del noto esercizio commerciale per trafugare alcune bottiglie di alcolici. I controlli sul territorio della Squadra Volante hanno permesso, inoltre, la denuncia in stato di libertà di un pregiudicato residente a Soverato, colpito da provvedimento di rimpatrio nel comune di residenza con Foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Catanzaro. L’interessato, I.S. di 33 anni, nonostante il provvedimento, si trovava a Catanzaro senza alcuna giustificazione. Dopo le formalità di legge è stato invitato a lasciare immediatamente la città. Un’altra denuncia in stato di libertà ha interessato una persona per guida senza patente e per sottrazione di cose sottoposte a sequestro amministrativo, nello specifico la stessa autovettura che conduceva.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento