Il Catanzaro dopo le due vittorie con Lecce e Lupa Castelli Romani è pronto a ricevere al “Ceravolo” il Messina di Arturo Di Napoli.
I giallorossi calabresi vivono un buon periodo di forma che è conciso con l’avvento in panchina di mister Erra. L’ex trainer della Vigor Lamezia è riuscito a ottenere sei punti in tre partite che hanno ridato respiro alla squadra del capoluogo calabrese.
Il Messina, invece, è la vera sorpresa di questo campionato, ripescata al posto della retrocessa Vigor Lamezia, la squadra siciliana ha stupito finora ottenendo il secondo posto in classifica con 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta subita fuori casa a Foggia. Il Messina è anche la miglior difesa del campionato(in coabitazione con la Casertana) con soli 5 gol subiti, mentre sono 10 quelli realizzati.
Di Napoli ha compiuto fino a questo momento un vero e proprio miracolo, considerando il poco tempo in cui è stata costruita la squadra e la delusione che aveva subito la piazza nella scorsa stagione con la retrocessione maturata nella sfida contro la Reggina. Il “San Filippo” ha ripreso a seguire i propri beniamini e li ha spinti verso questo inizio di stagione che sta facendo sognare tutta la Messina calcistica.
Arturo Di Napoli, mister del Messina ha finora prediletto il 4-3-3, facendo della difesa il punto di forza della sua squadra.
A difendere la porta troveremo Alessandro Berardi portiere classe ’91 che si è comportato egregiamente in questo inizio di stagione. La difesa a quattro sarà formata da Palumbo sull’out di destra, Martinelli farà coppia al centro con Alessandro Parisi, eroe del Messina in Serie A, mentre sulla fascia sinistra spazio a De Vito.
Il centrocampo a tre sarà composto da Baccolo, Fornito e Giorgione.
In attacco troveremo sull’out di destra Barraco, con un passato recentissimo a Catanzaro, Salvemini sull’out di sinistra e al centro un’altra vecchia conoscenza del Catanzaro, Salvatore Cocuzza, che in Calabria fece registrare due presenze in Serie B, dopo aver militato nel settore giovanile. Dovrebbe invece partire dalla panchina il nuovo acquisto Leonetti.
La gara con il Messina non sarà assolutamente una partita semplice, mancherà il pubblico allo stadio per la decisione di svolgere la partita a porte chiuse e questo penalizzerà lo spettacolo e anche i giocatori in campo che non avranno il supporto dei propri tifosi. Il Messina è una squadra temibile, che finora è andata al di là di ogni aspettativa, candidandosi a essere una delle possibili squadre in lotta per la promozione. Di Napoli è riuscito a mettere in campo al meglio i suoi uomini, creando una difesa granitica e un attacco che ha saputo fare di necessità virtù, con un calciatore come Cocuzza che anche da prima punta sta riuscendo a dare un grandissimo contributo. Il Catanzaro dovrà dimostrare di aver imboccato la giusta strada dopo il brutto inizio di stagione e la squadra continuando a mettere in campo la cattiveria agonistica vista nelle ultime due giornate di campionato.
Probabile formazione 4-3-3: Berardi; Palumbo, Martinelli, Parisi, De Vito; Baccolo, Giorgione, Fiorito; Barraco, Salvemini, Cocuzza. All. Di Napoli.
Cosentino, prendi esempio.
porcheria quandu a fini, vaff…. tu e tuttu cusenza.
RIDICOLO SEI LA VERGOGNA DI QUESTO SITO………..
Gabrie’, sei l’ultimo ubriacone pilotato superstite.
Proprio come il preZzemolo
hahahahahahaha
Invece di piangervi addosso come delle isteriche femminucce, "VERI TIFOSI" andate a manifestare e occupate la prefettura, altrimenti, zitti e mosca.
Ma lasciatelo perdere a sto povero sfumato che non Sto arrivando! neanche scrivere in italiano. Scrive in ciotese
Senti chi parla!!!!!!!!!!!!!!!Grazie professò.<br />
Sei proprio un CIUCCIO. HAHAHAHAHA
Tutti dicevate che barraco era scarso