Un albero di importanti dimensioni è caduto in via Magenta nel quartiere Corvo. Il maltempo e il forte vento buttato giù il tronco le vecchie radici di uno degli alberi più grossi del territorio. Adesso si attende che l’intervento degli organi competenti per portare via la grossa pianta e riqualificare la zona. A dare l’allarme è il Comitato “LeAli del Corvo”.
“Da diversi giorni attendiamo qualcuno sul posto – si legge in una nota – ma nessuno si è ancora visto e il grosso albero rimane lì sul manto stradale. A voler essere ironici potremmo dire che sarà passato inosservato visto che si tratta di un piccolo ramoscello d’ulivo caduto in mezzo al bosco. Invece vogliamo essere seri e ci teniamo a sottolineare che l’albero si trova in un punto centrale del quartiere – nei pressi di diversi condomini – dove molti residenti parcheggiano la propria auto. Per fortuna – continua LeAli Del Corvo – l’albero è crollato in un momento in cui nessun automobilista stava parcheggiando la sua macchina.
Evitata la tragedia, ora chiediamo che il tronco sia portato via e ci sia la riqualificazione del territorio. Forse sarebbe anche il caso di controllare, per la sicurezza di tutti i cittadini, lo stato ambientale e di sicurezza di questi grossi alberi presenti al Corvo. Non possiamo correre il rischio – si legge in conclusione – che vengano distrutte delle auto o, ancora peggio, qualcuno si possa fare male”.
I grossi alberi cadono per colpa dell’uomo spesso, vedi interventi al fondo stradale che minano le radici ecc