Era fondamentale vincere. Per tantissimi motivi, il piu’ importante abbandonare l’ultimo posto in classifica ed incrementare lo zero nella casella delle partite vinte in questo campionato iniziato malissimo, ma anche per restituire serenita’ alla squadra turbata dai pessimi risultati ottenuti e dalla crisi societaria.
D’Urso ha finalmente optato per uno schieramento con quattro difensori e con un rombo a centrocampo, mentre in avanti Ingretolli ha affiancato Razzitti. Il modulo 4-4-2 ha certamente dato maggiore equilibrio alla squadra che si e’ ben adattata a questo sistema di gioco.
La partita e’ stata brutta, tesa, e giocata con tanta intensità da due squadre consapevoli di dover lottare pallone su pallone per raggiungere la salvezza in questo campionato di Lega Pro.
Il Catanzaro è partito forte creando subito in avvio di gara un paio di occasioni per passare in vantaggio, ma Viotti ha fatto buona guardia salvando un paio di palle clamorose. Con il passare dei minuti la manovra del Catanzaro si è fatta confusionaria e poco efficace, e ne ha approfittato il Martina per guadagnare metri ed impensierire Grandi che oggi sostituiva Scuffia.
Nel secondo tempo si riparte ancora con il Catanzaro che ci prova ma non trova varchi, finche’ al 55′ Agnello manda un traversone dall’out di destra verso il centro area, Ingretolli corre incontro la palla svetta su due difensori avversari ed in torsione la gira di testa verso il secondo palo. La difesa ospite è sorpresa, Viotti osserva la palla che scende sotto l’incrocio dei pali alla sua destra. Gran gol ed Aquile in vantaggio!
A questo punto il Martina reagisce e si riversa nella metà campo del Catanzaro. Il pressing ospite durerà fino allo scadere, ma Grandi non ha corso alcun pericolo. Di contro sono ancora le Aquile che in varie occasioni potrebbero ancora segnare con il subentrato Mancuso e Razzitti. Finisce comunque tra gli applausi dei circa 1300 spettatori e la squadra stanchissima a festeggiare sotto la curva.
In attesa delle altre partite Catanzaro e Martina si trovano adesso appaiate in classifica con 5 punti.
TABELLINO
Reti: Ingretolli al 10’ st
CATANZARO (4-3-1-2-): Grandi, Bernardi, Squillace, Maita (11’ st Giampaà), Ricci, Moi, Ingretolli (25’ st Mancuso), Agnello, Razzitti, Taddei, Foresta (39’ st Selvatico). A disp: Scuffi, Caselli, Orchi, Sirigu, Barillari, Caruso, Agodirin, Fulco, Priola. All: D’Urso.
MARTINA (4-3-3-): Viotti, Marchetti, Rullo, Viola (29’ st De Lucia), Migliaccio, Sirignano, Schetter, Basso, Baclet (23’ st Cristea), Bogliacin (37’ st Gaetani) , Franchini. A disp: Simone, Danese, Giura, Cristofari, Gabrielloni, Zappacosta, Puntar, Gabrieli. All: Incociati
Arbitro: Vesprini di Macerata.
Assistenti: Sbrescia di Castellamare di Stabia e Cantiani di Venosa
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Sirignano, Marchetti, De Lucia, Rullo, Schetter (M), Razzitti, Foresta, Giampà (C). Angoli: 3-3. Recupero: 2’, 4’. Spettatori: 1359 di cui 780 abbonati. 27 ospiti. Incasso 11314 comprensivo di quota abbonati.
TM
Una vittoria conquistata con un grande cuore impegno assoluto da sottolineare l esultanza di tutta la panchina che si è precipitata in campo a festeggiare Ingrettoli, ed il solito bastardo ultrà con il solito mortaretto e la solita complicità degli altri ultras rom<br />
Ma non ere meglo quando erano in sciopero? <br />
Questo è un pubblico di squadra di paese (quanto ne ho incontrati di questi tanarroni ignoranti e rozzi)<br />
È gentaglia che gode del male del Catanzaro. Mi meraviglia la complicità dei tanti veri Ultras della mitica Capraro.
Bravo Pereira!
Non parlo dei teppistelli ma senza ultras lo stadio è vuoto e triste
Pero’. E’ da inizio campionato che vedendo le partite e vedendo la qualita’ dei giocatori stiamo dicendo di passare al 4-4-2. Il mister ci ha messo un po a capirlo. Vedi straniero mentre tu parli di trequartista avanzato laterale che imposta noi meno tecnicamente e con linguaggio da bottega dicevamo che il modulo a 3 non andava. Ma con questo non voglio dire che non capisci un. di calcio
D’Urso è un grande allenatore.
Minchia x aver vinto una psrtita adesso e’ diventato un grande allenatore!!!<br />
Anzi immagino pure che mi risponderai che hai sempre sostenuto essere un grande allenatore…<br />
Ma perfavore ma scendi dalla luna e cerca l acqua sulla terra!!!
Ma che cosa dite? Quello di oggi era una minervetta. Se fanno la multa per quella e’ assurdo. Lo stadio e’ bello per le emozioni cge da, bandiere, striscioni, fumogeni e ogni tanto qualche botto piccolo che non fa male a nessuno. Se non volete sentirli fate come syranieronellanotte, statevene a casa sul divano. Siete ridicoli
ma che ***** dici?i botti allo stadio non si portano.<br />
e se viene lanciato male e finisce vicino a un bambino?<br />
smettetela di lanciare petardi!lanciateveli in casa vostra
Vogliono rendere questo sport triste e per pantofolai