Avversario di turno

Catania, la corsa verso una B difficile ma non impossibile

Pancaro si affida a Bergamelli per sostituire l’infortunato Ferrario. Russotto, Calil e Calderini comporranno il tridente offensivo

Nella sesta giornata del girone C di Lega Pro, il Catanzaro di mister D’Urso farà visita al Catania dell’ex Russotto.

La formazione rossoblu è riuscita ad abbattere l’handicap iniziale del -9 in classifica e dopo cinque giornate si trova a quota 2 punti con Catanzaro, Martina e Luca Castelli.

Il ruolino di marcia è quello di una squadra che lotterà per la promozione. Difatti, senza i nove punti di penalizzazione, il Catania sarebbe virtualmente in testa alla classifica a pari punti con la Casertana.

Ads336x280

La formazione di Pancaro è trascinata da un grande entusiasmo (una media di 10.200 presenze) e domenica il match contro i rivali giallorossi potrebbe far superare il numero di spettatori presenti nella prima uscita stagionale al “Massimino”.

Il tecnico rossoblu schiera i suoi uomini con il 4-3-3. Un modulo che esalta le caratteristiche del reparto offensivo più forte della categoria.

In porta ci sarà nuovamente Liverani. Il portiere romagnolo è stato sostituito da Bastianoni nel recupero infrasettimanale, ma tornerà regolarmente in campo contro i giallorossi.

Nella difesa a quattro non ci sarà probabilmente Ferrario. Il centrale difensivo è uscito anzitempo dal terreno di gioco nell’incontro di mercoledì e oggi si conoscerà l’entità del suo infortunio.  Al suo posto ci sarà Bergamelli, mentre a completare il reparto agiranno Nunzella, Pelagatti e Garufo.

Il pareggio interno a reti bianche contro il Cosenza spingerà mister Pancaro ad optare per una soluzione più offensiva nella zona centrale del campo. Agazzi agirà da regista basso, mentre Scarsella sarà l’interno destro. A completare il reparto ballottaggio tra Castiglia, Lulli e il catanese doc Giuseppe Russo.

Il reparto avanzato presenterà Russotto e Calderini sulle corsie laterali con Calil terminale offensivo. Falcone e Plasmati sono le alternative a disposizione del tecnico rossoblu che, come detto in precedenza, può contare sul reparto offensivo più attrezzato della categoria.

Probabile formazione: Liverani; Nunzella, Pelagatti, Bergamelli, Garufo; Agazzi, Scarsella, Lulli; Russotto, Calil, Calderini. A disp. Bastianoni, Parisi, Bacchetti, Bergamelli, Russo, Musacci, Castiglia, Falcone, Plasmati, Di Grazia.

 

Arturo Ferraro Pelle

 

Autore

Arturo Ferraro Pelle

13 Commenti

Scrivi un commento