Intervistiamo

Catanzaro-Cosenza 1-1: le dichiarazioni post partita

Scritto da Francesco Panza
I commenti dei protagonisti al termine di un derby sofferto, terminato sul risultato di 1-1
 
durso_casertana

D’Urso: “Pareggio sotto profilo tecnico è giusto, entrambe le squadre hanno mostrato di avere qualcosa nel loro organico, in noi va premiato soprattutto  l’atteggiamento, molto propositivo a parte i primi 20 min, che testimonia la nostra fase di crescita. Ci sono state risposte positive dobbiamo risolvere qualche problema in fase di non possesso. Oggi particolarmente bravo Maita (per lui solo un affaticamento) che ha servito molto gli esterni. 

La svolta, dal punto di vista della vittoria, non c’è stata, ma sono molto fiducioso. Abbiamo limiti che possiamo colmare solo con lavoro e sacrificio. Cosenza squadra di caratura superiore che disputerà un campionato di vertice”. 

Ads336x280

 

Moi: “A livello personale sono contento, fisicamente mi sto mettendo al pari del gruppo. Avevamo preparato bene la partita, il mister era stato maniacale. Sapevamo che prediligevano la palla lunga e con la nostra struttura fisica li abbiamo contenuti bene. Bisogna essere onesti, abbiamo una classifica non ottimale, con questa gara volevamo riportare entusiasmo. Ci tenevamo molto dopo prestazioni non all’altezza del Catanzaro. Ci siamo riusciti in parte, probabilmente due settimane fa non l’avremmo rimessa in piedi. Questa squadra può solamente crescere, abbiamo ottimi giocatori e gente navigata nello spogliatoio che ci spinge a far bene”. 

 

Maita: “Una buona prestazione da parte di tutta la squadra. Siamo entrati con l’atteggiamento giusto. Potevamo vincere ma l’importante era non perdere. Il punto aiuta il gruppo a uscire da questa situazione complicata in classifica. Sono felicissimo di essere tornato qui, non era facile trovare una squadra importante come il Catanzaro dopo quello che era successo a Reggio”. 

 

 

Arrighini: “Era importante a livello personale sbloccarsi. Ci sono riuscito ed era importante per me e per la squadra. Resta il rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Volevamo riscattarci dalla brutta prestazione di Messina, ci siamo riusciti perché anche essendo imprecisi abbiamo fatto la partita imponendo il nostro gioco. Resta solo il rammarico, ci credevamo. Usciamo da Catanzaro a testa alta. Ora ci aspetta il Catania, una squadra che rispettiamo ma se giochiamo come oggi possiamo impensierire chiunque”. 

 

Roselli: “Abbiamo fatto bene tante cose, forse meritavamo qualcosa in più ma ancora non siamo pronti a fare il salto di qualità che ci serve per stare su. Dobbiamo ancora lavorare molto e fare tanti sacrifici. Ognuno ha ciò che si merita, in questo caso noi meritiamo ciò che abbiamo. Noi eravamo convinti di poter fare la storia vincendo a Catanzaro, ci siamo riusciti a metà. In questo momento, non avendo gli attaccanti al meglio, è difficile essere più concreti. Non sono d’accordo sul recupero di mercoledì che giocheremo col Catania, mi auguro che qualcuno cambi questa data, visto che anche il Cosenza ha una storia importante, al pari di Catania, entrambe meritano rispetto, in questo caso abbiamo il diritto di recuperare per giocare degnamente la partita”

 

Razzitti: “Il rigore nel derby pesa sempre più degli altri, ma ero determinato, aspettavo questo momento dall’anno scorso, pensavo solo a come esultare. La squadra oggi ha dimostrato di avere carattere, lavoriamo bene in settimana ma siamo giovani e paghiamo lo scotto dell’età. Con questo atteggiamento non possiamo che crescere. Dal campo la sensazione è che su di me ci fosse un altro rigore. In occasione del gol è stata una giocata che cerchiamo spesso, stavolta è andata bene”

 

 

 

 logo twitterFrancesco Panza

 

 

Autore

Francesco Panza

8 Commenti

  • la prpprieta’ non si e’ fatta sentire nel dopopartita , in tribuna non c’erano le figlie del Presidente ne l’ad, donnarumma non si vede e non si sente, si ha certezza dell’ aria di smobilitazione, ci aspetta un’ altra agonia fino a giugno, speriamo bene per un futuro non certo roseo, per il quale forse non basta chiedere solo dedizione ed attaccamento ai ragazzi che scendono in campo. bisogna che forze sane ed appassionate della città’ si uniscano per un cambiamento che ci possa dare un futuro sportivo.

  • Secondo me è meglio che non si esprima Gicos in quanto non sa esprimere nessun concetto calcistico e di calcio non capisce veramente nulla oltre ad ignorare la nostra storia e tradizione calcistica!!!!….a differenza ad esempio di Vrenna che oltre a capirne qualcosa ha l’intelligenza di affidarsi a gente molto competetente che gli permettono di mantenersi in una B che è un campionato di tutto rispetto!!!……..Caro Presidente Tu che avevi tutte le carte in regola per portarci in serie B con un piccolo sforzo (e ci sarei rimasto a vita anche perchè per la nostra realtà sociale e già un lusso) invece ai attuato la tua politica del risparmio in una misera legapro livellandoci alla pari delle più scalcinate società di periferia e relegando il nostro amato Catanzaro all’ultimo posto di una categoria che obbiettivamente ci sta stretta!!!!……tutto questo denota che non te ne frega nulla e che non ami il calcio!!!!!……lamentarsi continuamente del fatto che nessun imprenditore da il suo contributo è da stupidi!!!…..comincia Tu a dare vere e concrete risposte sul campo cioè vincendo e poi vedi come cominciano ad avvicinarsi un pò tutti!!!!……il calcio è un vortice che se le cose sono fatte come si deve inizia a coinvolgere un pò tutti dalle amministrazioni agli imprenditori per non parlare poi del pubblico!!!!………mò a ccui cazzu aiu e venira ma viju a Donnarumma e alu deficiente e l’Allenatore!!!!

  • Ragazzi il derby lo stavamo perdendo e i ragazzi hanno raddrizzato la barca, pensate i cosentini come rosicano, gli è sfuggita una vittoria storica :-)))).<br />
    Comunque Moi è un bel giocatore e Maita sta dimostrando di poter prendere in mano il centrocampo, possiamo farcela.

  • Oramai Mister Gicos ha livellato anche le menti di alcuni tifosi che si lasciano plagiare da questo modo di fare!!!!….ASCOLTATE MECO70: TUTTE I PERSONAGGI CHE RUOTANO IN QUESTA SOCIETA’ NON CONOSCONO NULLA DI CALCIO E NON NE CAPISCONO IL SENSO E L’ANIMO CHE BISOGNA METTERE!!!!……IN PRATICA SONO ZERO!!!!!!……anche il Melfi ha un’anima calcistica!!!!……guardate ieri che ha combinato!!!…..Mister Gicos il Catanzaro non è una bancarella di articoli cinesi!!!!!….ottimi gli adempimenti amministrativi anzi impeccabili….ma il calcio mi dice che se non metti la palla in rete non vai da nessuna parte!!!!!!!!

Scrivi un commento