Il Catanzaro, dopo il prezioso pareggio sul campo del Foggia, è pronto a rituffarsi nel campionato. A far visita ai giallorossi al “Ceravolo” arriva la Juve Stabia.
I campani non hanno iniziato al meglio questo campionato collezionando due sconfitte nelle prime due uscite stagionali. Nella prima gara le Vespe hanno incassato un secco 2 a 0 dal Melfi, mentre nell’ultimo turno i hanno perso 1 a 0 contro il Lecce.
I precedenti al “Nicola Ceravolo” tra le due squadre sono nove: nettamente in vantaggio il Catanzaro che ha collezionato cinque vittorie e quattro pareggi, mentre la Juve Stabia non ha mai vinto in casa dei giallorossi.
Nella scorsa stagione, Catanzaro e Juve Stabia si incontrarono alla prima giornata. I giallorossi si imposero con un secco 2 a 0, facendo sognare il popolo del capoluogo calabrese. A fine stagione però fu la Juve Stabia a sfiorare la promozione in Serie B tramite i play-off. Le Vespe incapparono nell’eliminazione per opera del Bassano.
La squadra campana ha affidato la panchina a Salvatore Ciullo, allenatore che predilige il classico 4-4-2.
Tra i pali troveremo Stefano Russo, arrivato in estate dal Parma, sull’out di destra spazio a Cancellotti, con capitan Migliorini e Liotti, che probabilmente sostituirà Polak, sull’out di sinistra invece, Sergio Contessa.
Il centrocampo sarà orfano di Nicastro, Maiorano, De Risio e Bombagi tutti infortunati. Sull’out di destra agirà Arcidiacono, al centro Obodo e probabilmente Carrotta che prenderà il posto dell’ex giallorosso Maiorano, mentre a sinistra spazio a Gatto.
In attacco Ripa affiancato probabilmente da Vella, viste le precarie condizioni fisiche di Nicastro.
Il Catanzaro dovrà impostare la gara in maniera completamente diversa rispetto a quella di Foggia. I campani arriveranno al “Ceravolo” con una formazione in emergenza, poiché sono molti i giocatori gialloblu fermi ai box. I giallorossi non dovranno affrontare una gara rinunciataria ma dovranno mettere pressione all’avversario in modo da non ritrovarsi con un baricentro troppo basso che potrebbe favorire una Juve Stabia superiore tecnicamente.
Il centrocampo, come detto, potrebbe essere la chiave di volta visto che mister Ciullo, molto probabilmente, avrà a disposizione i soli Obodo e Carrotta. Aggredendo da subito la mediana avversaria i giallorossi potrebbero ottenere un buon risultato.
Probabile formazione 4-4-2: Russo; Cancellotti, Migliorini, Liotti, Contessa; Arcidiacono, Obodo, Carrotta, Gatto; Vella, Ripa. All. Ciullo.
Forza ragazzi iiiii siamo con voi!!!!!
Abbonati… allora si che sarai con noi.
Non esistono squadre in emergenza,,,,,,,quelli di domani non vedono l ora di poter dare un contributo positivo e far cambiare idea al mister per le prossime gare, ,,,per cui affrantiamoli con il giusto spirito, ,,,,possiamo giocarcela con tutti sempre e comunque a testa altissima, ,,,forza aquile <br />
Concordo