La Striscia

Si pensa alla Casertana con un occhio agli svincolati

Diamoutene potrebbe essere presto ufficializzato. Si cerca un altro difensore

triadeA pochi giorni dell’avvio del torneo che vedrà il Catanzaro impegnato alle ore 15:00 contro la Casertana al “Ceravolo”, i giallorossi del tecnico D’Urso al “Poligiovino” preparano l’esordio casalingo con un organico da completare.
Infatti, l’ultimo giorno di mercato non ha portato quei tasselli mancanti necessari per completare la rosa, che nel reparto difensivo e nella zona nevralgica è priva di elementi capaci d’innalzare il livello qualitativo.
Se gli ultimi arrivi Agodirin, che da oggi sarà a disposizione del mister, e Taddei hanno rifinito il reparto offensivo e vanno a unirsi a Ingretolli, Razzitti e Mancuso, la stessa cosa non può dirsi per centrocampo e reparto arretrato.
Nella zona nevralgica, infatti, la mancanza di un centrocampista esperto da affiancare ai giovani Selvatico, Agnello e Foresta sembra necessaria, perché Giampà, oltre a non essere più in verde età, è sub judice per la vicenda “Dirty Soccer”.
Sul fronte difensivo si sta cercando fra gli svincolati. taddeiDa ieri con la squadra è in prova l’esperto difensore Souleymane Diamoutene, con un passato importante e con molte presenze nella massima serie collezionate in particolare con Perugia e Lecce.  Nelle ultime due stagioni ha giocato fra i dilettanti con Lupa Roma e Fidelis Andria. Il calciatore maliano, arrivato in prova, si è già sottoposto alle prime visite mediche che hanno dato esito positivo.

Pur non essendo ancora pronto per l’esordio, è probabile che il suo acquisto sarà definito a breve. Diamoutene non dovrebbe essere il solo a integrare il pacchetto arretrato in quanto fra gli svincolati ci sono molti elementi di provata esperienza che la società sta trattando.
Uno di questi potrebbe essere Michele Rinaldi (l’anno scorso prima al Savoia poi a Prato) o Rocco D’Aiello, centrale difensivo con 32 presenze a Matera nella stagione appena conclusasi.
img-20150901-wa0034Fra gli svincolati ci sarebbe pure l’ex avellinese Michele Fabbro elemento interessante che potrebbe regalare alla difesa centimetri ed esperienza.     

Sicuramente entro sabato tutto si dovrà definire perché le nuove regole imposte dagli organi federali, con il comunicato n.84/L dello scorso 28 agosto, impongono che le società, indipendentemente dal numero di calciatori tesserati, possano utilizzare nelle gare ufficiali di Campionato (stagione regolare e gare di play-off e play-out) un numero massimo di 24 calciatori che dovranno essere inseriti nella lista che poi sarà trasmessa mediante pec /fax alla Lega Pro 24 ore prima dell’inizio della prima gara di Campionato della stagione sportiva 2015-16.

Nell’allenamento di ieri mister D’Urso e i suoi collaboratori hanno fatto svolgere ai ragazzi una serie d’esercizi tecnico–tattici basati sul possesso palla e sul pressing.

Domani pomeriggio al “Ceravolo” si svolgerà un test con la formazione “Berretti” e si studierà lo schieramento che dovrebbe affrontare i falchetti rossoblù. Il 3-5-2 di D’Urso non dovrebbe discostarsi molto da quello visto nelle ultime amichevoli.

Forse l’unico dubbio riguarda chi occuperà la corsia di destra fra Calvarese e Bernardi e se dal primo minuto partirà Giampà o Agnello.

Sono circa 600 gli abbonati (vecchi e nuovi) che al momento hanno esercitato il diritto di prelazione. L’abbonamento potrà essere sottoscritto in sede e il vecchio abbonato pur godendo dello sconto previsto non potrà avere garantito il vecchio posto.

L’imminente inizio del campionato vedrà sette compagini del nostro girone che partiranno con penalizzazioni. Tuttavia in considerazione dell’eventuale accettazione dei ricorsi al Coni, per l’allargamento a 60 squadre (se ne discuterà giovedì) l’avvio potrebbe subire uno slittamento perché andrebbero rifatti i calendari.
Rammentiamo che le caselle mancanti nei gironi, dopo le sentenze “Dirty Soccer” sono state riempite da Catania, Monopoli e Messina.
Per queste squadre l’esordio avverrà non il 6 settembre ma dieci giorni dopo con Catania e Monopoli che si affronteranno fra loro e il Messina che farà visita al Benevento.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

18 Commenti

  • Vi faccio delle domande.<br />
    Ritenete che RAZZITI, Mancuso e Barraco siano dei buoni giocatori?<br />
    Cosa ne pensate dei portieri, di Squillace, e Orchi?<br />
    Selvatico e Foresta sono degli ottimi giovani?<br />
    D’Urso è peggio degli allenatori che abbiamo avuto finora?<br />
    Insomma non facciamoci autogol, sosteniamo la squadra!!!!!!!!!!<br />

  • Penso proprio che D’Urso per quello che ha fatto vedere fino ad oggi (anzi non ha fatto vedere proprio nulla!!!) è il peggiore allenatore degli ultimi dieci anni…..uno che fa fare ai suoi calciatori cinquecento passaggi di fila senza uno schema di gioco e con due tiri in porta ditemi voi…..se nasci secondo nel mondo del calcio non puoi diventare primo!!!!…..tra l’altro promosso direttamente dal Presidente che non capisce una vajana di calcio ti lascio immaginare!!!!!………santu risparmiu!!!!!

  • TANTI COMMENTI NEGATIVI SUL MISTER D’URSO……..MA PENSANDOCI BENE SBAGLIO O GARA DI LECCE COMPRESA NON ABBIAMO MAI SUBITO RETI NEI TEMPI REGOLAMENTARI..???? QUINDI LA FASE DIFENSIVA NEL MODULO DEL MISTER FUNZIONA…….

  • Cmq per gli amanti della statistica ……..e dell’horror fino alla promozione con cozza straniero non c’era su questi schermi. Abbiamo iniziato la discesa con la sua discesa in campo. Mi astengo da ulteriori commenti

  • Esiste poi un elemento psicologico, se gli ultimi acquisti in ordine temporale fossero stati razziti, mancuso è foresta, probabilmente ora staremmo gioiendo e ringraziando

    • Cari Amici, aspettiamo di vedere i giallorossi cosa farnno in campo prima di criticare …..<br />
      <br />
      Per il resto sarebbe opportuno rendersi conto che si parla di calcio a Catanzaro grazie al presidente Cosentino, altrimenti non potremmo nemmeno piu’ esprimere il nostro giudizio da tifosi …<br />
      <br />
      Quindi bisogna stringersi nosnostante gli errori attorno ai ragazzi e alla societa’ , anche perché cosa si puo’ pretendere con 600 abbonati ? <br />
      legnano giallorossa

      • Infatti, lo scorso anno poi ha speso una barca di soldi e solo 1700 abbonamenti, direi che in base alle risorse è stato fatto il massimo, se quelli che criticano portassero uno sceicco sarebbe meglio

Scrivi un commento