Intervistiamo

Catanzaro-Casertana domenica 6 settembre alle 15.00

Scritto da Redazione
Diramati gli orari della prima giornata di campionato. Oggi il Catanzaro in amichevole a Roccella alle 17.30. Da domani, Donnarumma e Cosentino a Milano per le ultime trattative di mercato

Si giocherà sotto il sole delle 15.00 di domenica 6 settembre la prima di campionato tra Catanzaro e Casertana. Ennesima scelta discutibile quella della Lega Pro, sulla quale pende ancora un gigantesco punto interrogativo in merito all’esito dei processi sul calcioscommesse e la richiesta del Seregno sul format del torneo.

Mercoledì scorso il Coni ha accettato il ricorso dei lombardi i quali, insieme al Messina, chiedono il ripristino dei gironi da 20 squadre, per un totale di 60. Se ne discuterà il 3 settembre, con la possibilità che un’eventuale sentenza di accoglimento costringa la Lega ad un posticipo dei campionati con conseguente ridefinizione dei calendari. 

Ads336x280

Un pasticciaccio brutto che potrebbe tornare comodo al Catanzaro, apparso incompleto e in netta difficoltà dopo le uscite contro , Vibonese e . Gli uomini di mister D’Urso nel pomeriggio di oggi giocheranno un’amichevole contro l’Asd Roccella, formazione militante in serie D. Fischio d’inizio alle 17.30 presso lo stadio “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica.

Le attenzioni, però, sono tutte rivolte al fronte mercato. Si dovrebbe chiudere per un centrale difensivo e un centrocampista (Taddei), mentre un eventuale rinforzo in attacco è vincolato alle cessioni degli esuberi: Caputa, Martignago, Barraco.

Da domani, il dg Donnarumma e il patron Cosentino, saranno a Milano per definire le ultime trattative in entrata e in uscita. La sensazione è che si aspetterà l’ultimo giorno utile per cogliere qualche offerta last minute. 

Sullo sfondo, una campagna abbonamenti lanciata quasi in sordina nel momento di maggior distacco tra squadra e tifoseria. Si è provato a far leva sul senso di appartenenza, divulgando alcuni spot promozionali caratterizzati dall’hashtag #noisiamoilcatanzaro. La risposta per il momento è fredda. Tra i tifosi regna l’indifferenza e la volontà di aspettare le indicazioni che arriveranno dal mercato per scegliere se abbonarsi o meno.

Nel frattempo, la società ha comunicato che “il diritto di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione, che potranno mantenere il proprio posto, andrà esercitato entro il termine ultimo di martedì 1 settembre. La sede dell’Us Catanzaro sarà aperta per la sottoscrizione degli abbonamenti anche sabato e domenica dalle 10 alle 18″.

 

 Red

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

21 Commenti

Scrivi un commento