Il mercato di Lega Pro procede senza grandi sussulti. Foggia e Benevento, dopo aver definito diverse trattative nel mese di luglio, hanno frenato la costruzione del proprio organico. Un rallentamento legato in parte allo scandalo scommesse, poiché le società sono certe che moltissimi giocatori abbasseranno le proprie pretese negli ultimi giorni utili.
La società pugliese sta operando per regalare a mister De Zerbi una punta di livello. I nomi che circolano sono quelli di Iemmello e Calil. Il primo, dopo essere stato ceduto in prestito dallo Spezia alla Virtus Lanciano, ha disertato gli allenamenti creando un vero e proprio caos. L’attaccante vuole tornare a vestire la maglia del Foggia e le due società sono in contatto per trovare un accordo. Discorso diverso per Caetano Calil. La punta brasiliana ha manifestato l’intenzione di continuare la sua avventura con i granata, ma l’ultima esclusione nel match tra Chievo e Salernitana non è andata giù al giocatore che sembra essersi convinto a valutare altre offerte.
Se Foggia e Benevento vivono un momento di stallo, il Lecce di Asta continua ad ufficializzare nuovi arrivi. L’ultimo è quello di Francesco Lo Bue, esterno classe 1989, che lascia il Trapani dopo ben sei stagioni in Sicilia. La società giallorossa ha mostrato interesse anche per il terzino, ex Pro Vercelli e Juve Stabia, Matteo Liviero e per il centrocampista del Chievo Adrian Marius Stoian. In uscita da segnalare la cessione al Bologna in prestito dell’attaccante Filippo Falco.
Si muove il mercato anche per Matera, Martina Franca, Lupa Roma Castelli e Melfi.
La rosa di mister Dionigi potrà beneficiare delle qualità del difensore centrale, ex Reggina e Cuneo, Giovanni Di Lorenzo. La società lucana sta sondando il terreno per l’arrivo di un altro difensore. Si tratta di Matteo Patti che nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 2 reti con la maglia del Martina.
Proprio il Martina Franca del tecnico Pasquale Salerno è la società che sta sorprendendo maggiormente in questa sessione di mercato. Nell’ultima settimana sono stati definiti gli arrivi del difensore Felipe Curcio e del centrocampista, ex Catanzaro, Giacomo Zappacosta. Infine, nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma della punta ex Ischia Saveriano Infantino.
La Lupa Roma Castelli ha chiuso in questa settimana per tre nuovi arrivi. Si tratta del difensore centrale Mattia Rosato e dei terzini Gabriele Proietti e Gianmarco Carta.
Tre movimenti in entrata anche per il Melfi. Vestiranno la maglia gialloverde il difensore, ex Savoia, Francesco Di Nunzio, il terzino Stefano Pino e l’attaccante esterno, ex Agropoli, Luigi Canotto.
Dopo circa due settimane dall’ultimo acquisto, si sblocca anche il mercato del Catanzaro.
La società giallorossa ha definito l’accordo con il centrocampista, ex Matera, Alessandro Bernardi. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’arrivo della mezzala tanto attesa da mister D’Urso. I nomi che circolano sono quelli di Favasuli, Verna e Meduri.
Il primo è stato trattato nel mese di luglio, ma le parti non sono riuscite a trovare l’accordo economico. Non è da escludere che la trattativa si possa riaprire, ma al momento non si registra alcun contatto. Luca Verna si è proposto alla società giallorossa a inizio agosto. Il giocatore ha mostrato interesse a vestire la maglia del Catanzaro, ma le sue caratteristiche non convincono la società. Per quanto concerne Fabio Meduri, la società potrebbe optare su questo profilo qualora avesse certezza della squalifica di Mimmo Giampà. Le sentenze di questa mattina lasciano ben sperare ed è probabile che tutti gli sforzi verranno focalizzati su altre trattative.
Come successo con Bernardi, Donnarumma sta operando sottotraccia onde evitare l’inserimento di altri club. Di certo sappiamo che la società è alla ricerca di un giocatore esperto. Una mezzala con il vizio del gol, bravo negli inserimenti e nei calci piazzati. Un elemento che possa prendere per mano il giovane centrocampo giallorosso. Come già detto più volte nelle precedenti occasioni, si valuterà sia il lato tattico che quello umano.
A me zappacosta piaceva adesso però serve uno o due giocatori di qualità