Ha offerto un passaggio a una giovane nigeriana, poi ha tentato di abusare sessualmente di lei. Con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali, i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, ed in particolare i militari del Comando Stazione di Falerna Scalo, hanno arrestato M.A., 52 anni, incensurato, operaio. L’uomo, secondo la ricostruzione dei militari, con il pretesto di offrire un passaggio in auto alla giovane, approfittando delle condizioni di scarsa illuminazione, dopo averla condotta in un parcheggio isolato nei pressi dello svincolo autostradale, ha tentato di abusare sessualmente di lei.
Ne è scaturita una colluttazione, nel corso la quale la giovane ha riportato lesioni di vario tipo, giudicate comunque non gravi. Sul posto è giunta una pattuglia di Carabinieri che ha trovato la vittima in forte stato di shock, con ferite al volto e in altre parti del corpo. Da qui la richiesta di intervento del personale del 118.
In pochi giorni i militari dell’Arma hanno ricostruito il quadro indiziario a carico dell’aggressore, richiedendo e ottenendo la misura restrittiva volta a scongiurare il pericolo di reiterazione del reato. Dopo l’arresto, M.A. è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.