Il primo test del ritiro in città si è giocato oggi al “Federale” del quartiere Sala di Catanzaro.
I giallorossi catanzaresi si sono imposti per una rete a zero, grazie a un goal di pregevole fattura di Mimmo Giampà, che raccoglieva al volo un cross di Ricci e infilava all’incrocio alle spalle del portiere avversario. Il tutto al 28′ del primo tempo.
Il Catanzaro, contro un Sersale ben disposto in campo dall’ex calciatore catanzarese Mancini, ha destato una buona impressione per ritmo partita ma risulta carente in qualità e fantasia.
Nel primo tempo si è cercato soprattutto di perfezionare il gioco fatto da una una fitta rete di passaggi e d’improvvise verticalizzazioni o da conclusioni da fuori, in particolare con il metronomo Selvatico.
Buoni alcuni spunti del solito Foresta e di Mancuso che duettando con Caruso si è reso protagonista di alcune belle giocate.
Nel mezzo Selvatico ha dettato i tempi di gioco supportato ai lati dal dinamico Foresta sul centro destra e da Giampà dall’altra parte. I carichi di lavoro sono ancora evidenti ma qualche sprazzo di buon gioco si è visto.
D’Urso oggi non ha schierato i suoi due centravanti, Razzitti e Ingretolli alle prese con fastidi muscolari al pari dell’esterno Squillace e del giovane Caselli.
Nella ripresa girandola di cambi e squadra cambiata con il Sersale che ha sfiorato il pareggio in qualche occasione e il Catanzaro che poteva raddoppiare con Martignago, Barraco e Caputa.
Priola ha giocato sul centro destra nella difesa a tre, Maita ha sostituito Selvatico in cabina di regia con Agnello in luogo di Foresta. Gli unici ad aver giocato tutti i novanta minuti sono stati Barillari e Orchi.
Ora ci sarà il rompete le righe per Ferragosto e alla ripresa, prevista a inizio della prossima settimana, almeno un volto nuovo per la trequarti offensiva dovrebbe esserci e forse anche un esterno.
Da segnalare una buona presenza di pubblico sistemato sugli spalti e sulla rotatoria che affaccia sul sintetico del “Federale”, segno che il Catanzaro malgrado l’entusiasmo sopito ancora tira.
Salvatore Ferragina
IL TABELLINO
Catanzaro-As Sersale 1-0
Marcatori: 28′ pt Giampá.
Catanzaro (3-5-2) primo tempo: Scuffia; Ricci, Orchi, Sirigu; Calvarese, Giampà, Foresta, Selvatico, Barillari; Caruso, Mancuso.
Catanzaro (3-5-2) secondo tempo: Cannizaro; Priola, Orchi, D’Orsi; Fulco, Agnello, Maita, Barraco, Barillari; Caputa, Martignago. All. D’Urso.
Sersale: Piazza, Villella, Costa, Fodero, Scalise, Fratto, Caliò, Scozzafava, Russo, Caturano, Vallone. A disposizione: Borelli L., Caccamo, Borelli G., Simmaco, Pappalardo, Maiolo, Esposito. All. Mancini.
Questo commento é completamente diverso da quello pubblicato su altri siti, certo il risultato non è rassicurante
Onestamente non so come si possa dire che è un buon test