Ultimo test amichevole nel ritiro silano per il Catanzaro di mister D’Urso, sparring partner il Calcio Cotronei 1962, formazione militante nel campionato di 2^ categoria.
Come di consueto, il test è servito a provare varie soluzioni tattiche più che il valore dei singoli. Amichevoli di maggior spessore avranno luogo nelle prossime settimane (il 12 contro il Soverato, il 20 contro la Vibonese, poi Rende e Palmese) e serviranno a capire la reale consistenza della squadra.
Al riguardo, nella conferenza stampa pomeridiana, il dg Donnarumma ha ribadito l’arrivo di una mezzala sinistra (si valutano alcuni profili oltre quello di Mancino) e che ulteriori innesti arriveranno solo davanti ad occasioni che si presenteranno in chiusura di mercato. Presente anche il presidente Cosentino il quale ha ribadito la necessità di avere pazienza in questa fase per non commettere gli errori della passata stagione.
Per quanto riguarda l’incontro, si sono alternate due formazioni nel corso dei 90’ minuti. Nel primo tempo la squadra è stata schierata con il consueto 3-5-2. In porta Scuffia, difesa a tre composta da Ricci, Orchi e D’Orsi, a centrocampo Selvatico in cabina di regia con Foresta e Giampà al centro e Fulco e Barillari sulle corsie laterali, in attacco la coppia Mancuso-Razzitti.
Nella ripresa girandola di cambi e tre gol segnati tutti da Ingretolli. Da segnalare l’esordio di Priola che ha disputato 25 minuti e si avvia verso il definitivo recupero dopo le noie muscolari che lo hanno fermato per diversi giorni.
Domani allenamento di scarico mattutino e poi il rompete le righe. La squadre usufruirà di tre giorni di riposo per ritrovarsi nel pomeriggio di martedì 11 sul manto erboso del “PoloGiovino”.
TABELLINO
CATANZARO-COTRONEI 7-0
CATANZARO (3-5-2): Scuffia (1′ st Spano); D’Orsi (19′ st Priola), Orchi, Ricci; Fulco (1′ st Caputa), Foresta (31′ pt Ingretolli), Selvatico (1′ st Maita), Giampá, Barillari (1′ st Barraco); Razzitti (1′ st Caruso), Mancuso (1′ st Martignago). All.: D’Urso.
COTRONEI (4-4-2): Cannizzaro; Romano (1′ st Napolitano), Gidari, Urso F. (1′ st Crugliano), Gabella (1′ st Trocino); Vaccaro L. (1′ st Toscano), Chiodo (1′ st La Bernarda), Stumbo, Oliverio; Vaccaro A., De Roberto (1′ st Urso L.). All.: Lopez.
Marcatori: 12′ Razzitti; 28′ e 37′ Mancuso, 45′ pt 25′, 28′ e 39 st Ingretolli
Arbitro: Oliverio
Russotto trascinera’ la salernitana in serie A
russotto mancu ioca a salerno
Così come ha trascinato il Catanzaro in serie B. "Campa cavallo che l’erba cresce" recitava un vecchio adagio.
Andrea è un grande, sarò sempre un suo Tifoso