La Striscia

Domani ultimo test in Sila

Scritto da Redazione
Avversario il Cotronei, l’amichevole avrà inizio alle 17:30

L’ultimo test del Catanzaro che sta svolgendo il ritiro a Villaggio Palumbo in Sila, non poteva che essere con la squadra del Comune che ospita la comitiva giallorossa da metà luglio.

Infatti, domani 7 agosto con inizio alle 17:30 persso il campo sportivo “Ampollino” di villaggio Baffa, lo sparring partner della squadra di mister D’Urso, sarà il Cotronei, compagine che milita nel campionato di Promozione calabrese, allenato dal catanzarese Filippo Trapasso (foto in basso).

Prima della sfida, presso l’ hotel “Il Brigante” si terrà una conferenza stampa per fare il punto sul ritiro svolto e probabilmente sulle strategie future del mercato che chiuderà i battenti il 31 agosto.

Ads336x280

Rammentiamo che da lunedì 10 la squadra si ritroverà a Catanzaro per riprendere dal giorno dopo la preparazione al “Poligiovino”.

La società è al lavoro per programmare in nella prossima settimana almeno tre amichevoli in attesa degli impegni ufficiali.

Ieri ha parlato Calvarese, autore di una bella prestazione nella sfida di coppa giocata a Lecce. Riportiamo integralmente l’intervista apparsa sul sito ufficiale della società.

«Abbiamo avuto solo sfortuna contro il Lecce, ma ai rigori è sempre così. Però sono fiducioso perché abbiamo tanti margini di crescita: siamo giovani e ambiziosi». L’esterno giallorosso si è poi soffermato sulle proprie ambizioni per la stagione appena iniziata: «Non ho nessun obiettivo personale in particolare, ma a differenza degli altri anni credo di essere visto in un modo diverso. Sento tanta fiducia nei miei confronti.

Sono molto carico e soprattutto contentissimo di essere parte integrante di questo nuovo progetto». «Da terzino in una difesa a quattro mi sono sempre trovato bene – ha aggiunto Calvarese -, ma agire da esterno destro in un centrocampo a cinque è l’ideale per me. L’ho già fatto quando ero alla Paganese, e in quella stagione ho forse disputato il mio miglior campionato. Il mio ruolo è questo, mi trovo molto bene». «Se il campionato parte a settembre per noi può essere un vantaggio – ha concluso -. Lavorare di più non può che farci bene e aiutarci ad arrivare all’inizio del torneo nel modo migliore possibile. Certo, questa attesa ha anche tanti lati negativi, ma con queste cose devono fare i conti anche le altre squadre che sono state eliminate dalla Coppa».

 

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

8 Commenti

  • piacevolissima sorpresa, se continua così abbiamo ritrovato un ottimo giocatore.<br />
    FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!<br />
    ps. non mi piacciono le rose troppo allargate, quindi spero che la campagna acquisti termini con l’acquisto di 2 buoni giocatori (1 centrocampista e 1 attaccante), non di più.

  • dopo la sua ultima intervista penso di aver capito la vicenda BINDI, per me bindi è un buon portiere ma da un anno a questa parte si è montato la testa ed è per questo che ha avuto problemi con il CZ e il suo rendimento è calato visibilmente. Peccato ha danneggiato lui e il grande CZ.

  • Una considerazione e una domanda. La considerazione – molto amara- e’ che ai nostri tempi ( miei e di Simma) la tecnologia non aveva ancora creato gruppi ultras virtuali e nei gruppi ultras organizzati si entrava solo se si era Veri tifosi. Oggi ci ritroviamo stranieronellanotte. Bene questi siti che accomunano la fede giallorossa ma un po di scrematura non farebbe male. Poi la domanda: quando apre la campagna abbonamenti?

    • <br />
      Cari amici , purtroppo anche l’ acquisto di un giocatore di esperienza come Mancino si sta allontanando. <br />
      Pur condividendo la politica cauta della societa’ di evitare di effettuare contratti biennali a calciatori ultra trentenni, va detto che purtroppo il ds Donnarumma pur essendo una brava persona , credo che non sia conosciuto nell’ ambito del territorio nazionale. <br />
      Quindi credo che dovremmo accontentarci di qualche acquisto non lontano da Lamezia …<br />
      <br />
      In ogni caso rispetto per le scelte del grande Presidente Cosentino …. <br />
      <br />
      Pasquale da Legnano

Scrivi un commento