L’ultima settimana di luglio non regala grandi colpi di mercato.
L’Akragas di Nicola Legrottaglie è il club che si è mosso maggiormente in entrata definendo l’arrivo di sette elementi.
Per il reparto arretrato la società siciliana si è assicurata le prestazioni dell’ex Catanzaro Sergio Sabatino e del difensore classe ’88 Giovanni Marino. Per la zona centrale del campo sono stati definiti gli acquisti di Bruno Leonardo Vicente e Urban Žibert svincolati rispettivamente da Parma e Reggina.
Tre colpi in prospettiva per il reparto offensivo. Vestiranno la maglia biancoazzurra l’ex Bari Primavera Vito Leonetti, la punta della Lazio Primavera Mattia Fiore e il classe ‘94 Fabio Aveni, fresco di rescissione con la Juve Stabia.
Operazioni importanti anche per Foggia, Matera e Catanzaro.
La società del Presidente Lucio Fares ha perfezionato l’arrivo in prestito dell’esterno Gianluca Di Chiara. Il Matera ha chiuso per il centrocampista classe ’93 Antonio Gammone (ex Juve Stabia), per il portiere Michele Biscarini nell’ultima stagione in D a Foligno e per la punta macedone Mensur Kurtisi.
Il Catanzaro, dopo aver alleggerito il monte ingaggi con la cessione in prestito di Di Chiara, ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del giovanissimo Raffaele Celia al Sassuolo. In entrata è quasi fatta per il centrocampista offensivo Nicola Mancino che potrebbe firmare nelle prossime ore.
Continuano la campagna acquisti anche Martina Franca, Melfi, Ischia e Lupa Roma.
I pugliesi che sono intenzionati a migliorare il risultato dell’ultimo torneo hanno definito gli arrivi degli esterni Emanuele Allegra e Manuel Puntar, dei centrocampisti Mariano Bogliacino, Giovanni Cristofari e Andrea Di Gennaro e della punta classe ’94 Alessandro Gabrielloni.
Il Melfi, dopo aver rinnovato il contratto di Annoni e Giacomarro, ha definito gli arrivi del difensore Guido Cozzolino e degli attaccanti Luca Veratti, Giovanni Lorusso e Lorenzo Longo, quest’ultimo in prestito dal Bari.
L’Ischia Isola Verde ha chiuso gli ingaggi del portiere Rino Iuliano, dei difensori Vincenzo Guarino e Antonio Porcino, del centrocampista Matteo Calamai e dell’esterno offensivo Yaye Kanoute in prestito dal Benevento.
Dopo Quadri e D’Agostino, la Lupa Roma ha definito le trattative per gli attaccanti Marco Neri e Christian Masella (19 reti in 30 partite nella scorsa stagione con la maglia dell’Ostiamare) e del difensore ex Cassino Marco Sfanò.
Si muove anche il mercato di Casertana e Juve Stabia che hanno ufficializzato due ritorni.
A Caserta arriva l’esterno offensivo Alfredo Varsi, dopo aver indossato la maglia rossoblu nella stagione 2012/2013 in Serie D, mentre la Juve Stabia ha perfezionato il ritorno a titolo definitivo di Guido Gomez, tre reti in otto presenze nella scorsa stagione.
Infine, da segnalare il colpo del Lecce che ha concluso l’acquisto di Sergio Suciu dal Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
I contratti pluriennali si possono anzi si devono fare basta legare la cifra al rendimento del giocatore, della squadra e altri parametri