Cinque gol nella seconda amichevole

Buona cornice di pubblico per la seconda sgambatura dei giallorossi. In gol Razzitti, Ingretolli e Barraco. A giorni l’ufficialità di Mancuso e Maita
 

Si è conclusa con cinque gol la seconda uscita stagionale del Catanzaro. Dall’altra parte una selezione di Berretti e Allievi guidata da mister Procopio. Buona la cornice di pubblico presente al campo sportivo di “Villaggio Baffa”, circa duecento i tifosi che hanno assistito all’amichevole con una rappresentanza degli Ultras Catanzaro, una testimonianza positiva in vista della prossima stagione. 

Da segnalare la presenza del presidente Cosentino in compagnia della figlia Gessica, dell’ad Pecora e del dg Donnarumma

Ads336x280

Sul campo si sono alternate due formazioni. Davvero difficile esprimere un giudizio vista la consistenza dell’avversario. Nella prima frazione di gioco bene l’attacco con Razzitti e Ingretolli (in gol rispettivamente una e tre volte), con quest’ultimo apparso in grado di ritagliarsi un ruolo importante in un ipotetico undici titolare. 

In mediana buone le prestazioni di Agnello e Squillace, mentre la difesa (Priola ancora ai box per un infortunio) composta da Ricci, Orchi e Sirigu è rimasta praticamente inoperosa.

Nel secondo tempo in campo le seconde linee. Ritmi bassi e un solo gol siglato da Barraco con una pregevole conclusione al volo. Qualche buona giocata di Caruso e Foresta, ma nulla di indicativo. 

Nel complesso la sgambata pomeridiana ha confermato la necessità di intervenire sul mercato per completare una rosa apparsa incompleta in termini di qualità e quantità soprattutto a centrocampo. Gli sforzi della società sono rivolti a rinforzare questo reparto e non è escluso che possa arrivare un elemento di categoria superiore. 

Praticamente fatta, invece, per il ritorno di Leonardo Mancuso, la cui ufficialità potrebbe arrivare nella giornata di lunedì o martedì. Anche per Mattia Maita è questione di ore, operazione facilitata dallo svincolo di tutti i calciatori della Reggina. Il ragazzo si allena da giorni col resto del gruppo e ha giocato il secondo tempo dell’amichevole odierna.  

Tutte le altre operazioni sono vincolate alle cessioni di Barraco e Di Chiara, che in questo momento gravano in modo importante sul monte ingaggi bloccando di fatto il mercato in entrata della società giallorossa. 

Al termine della gara, mister D’Urso si è espresso in modo positivo sull’applicazione dei giocatori in ogni fase del ritiro. Lo spirito di gruppo è ciò che emerge con forza, e nonostante un mercato in sordina e l’entusiasmo ai minimi storici, la squadra che sta nascendo tra i monti della Sila spicca per valori e spirito di sacrificio. 

 

TABELLINO

 

CATANZARO-BERRETTI/ALLIEVI CATANZARO 5-0

CATANZARO primo tempo (3-5-2): Scuffia; Ricci Orchi Sirigu; Calvarese Selvatico Giampá Agnello Squillace; Razzitti Ingretolli.

CATANZARO secondo tempo (3-5-2): Spanò; Fulco Caselli D’Orsi; Caputa Foresta Maita Barraco Barillari; Martignago Caruso. All.: D’Urso.

BERRETTI-ALLIEVI CATANZARO primo tempo (4-3-2-1): Spanò; Pipicella Barberi Carollo Cotroneo; Giammarinaro Ricci Durante; Scimò Abbate; Coluccio. 

BERRETTI-ALLIEVI CATANZARO secondo tempo (4-3-2-1): Scuffia; Fabiano Grano Occhione Pasqualino; Guzzo Commisso Monterosso; Palmieri Lattuca (22′ Buoncaldo); Molinaro.

All.: Procopio.

Marcatori: 13′ Razzitti, 21′, 37′ e 40′ pt Ingretolli, 40′ st Barraco.

Arbitro: Bisceglia di Crotone.

 

 Francesco Panza

 

 

Autore

Francesco Panza

3 Commenti

  • Concordo con milano. Mancuso e’ devastante ed e’ appropriato per il gioco di d’urso sulle ali. Ma se quello e’ il midulo serve assoluramente un uomo a centrocambo davanti la difesa che lavori bene la palla. Vitiello e russotto sono scappati via per le polemiche inutili di gente come straniero. Riprenderei vitiello assicurandolo che su puntonet gente come straniero avra poco spazio. Vitiello e’ l’uomi giusto. Io ieri ho visto foresta, ragazzo cge promette bene.

Scrivi un commento