Si è svolta ieri la prima amichevole stagionale del Catanzaro, una partitella in famiglia a ranghi misti, rossi contro blu, utile a saggiare lo stato di forma degli uomini di mister D’Urso nove giorni dopo l’inizio del ritiro.
Il risultato finale è stato di 1-1, con un gol per tempo. Al 20′ vantaggio dei rossi con Calvarese. Nella ripresa pareggio dei blu al 22′ con Ingretolli, autore di una pregevole conclusione sotto l’incrocio.
Il solo Priola ha svolto lavoro differenziato in palestra a causa di un lieve disturbo muscolare.
Oggi la squadra sarà nuovamente in campo al pomeriggio dopo aver usufruito di una mattinata di riposo.
Nel complesso il test ha fatto emergere l’organizzazione di gioco voluta da mister D’Urso. Squadre corte, disposte sul 3-5-2, che prediligono i fraseggi e la circolazione di palla ai lanci lunghi.
A proposito di 3-5-2 c’è d’annotare che nei due schieramenti c’era il play basso, ruolo interpretato da Maita, che dovrà lavorare per rimettersi in forma, e da Selvatico.
Evidenti i carichi di preparazione che hanno inciso sul rendimento di molti elementi.
In attacco, ancora imballati Razzitti e Ingretolli, mal supportati da Caputa e Martignago.
A centrocampo bene Selvatico, Agnello e Foresta che hanno messo in mostra corsa, velocità e una discreta tecnica.
In difesa bene Orchi e Ricci, da rivedere Sirigu e Caselli, alle prese forse con qualche acciacco.
Sabato prossimo, sempre sul manto erboso di “Villaggio Baffa” nuovo test contro una rappresentativa locale chiamata per fare da sparring partner.
Sul fronte mercato il Catanzaro è sempre in attesa di completare la rosa. Un obiettivo è quello di avere due elementi per ruolo e nei due schieramenti di ieri sono avute le prime indicazioni su quelle che potrebbero essere le cosiddette coppie.
La ricerca di un attaccante e di un centrocampista sono le priorità ma il mercato da sempre riserva sorprese e non sono da escludere altri colpi perchè in questi test saranno saggiate sia le potenzialità degli elemnti che compongono l’attuale rosa, sia le eventuali carenze d’organico.
Senza fra l’altro dimenticare che il 2 agosto sarà calcio vero con l’esordio al “Via del Mare” per la Tim Cup.
TABELLINO DELL’AMICHEVOLE
Catanzaro “rosso” – Catanzaro “blu” 1-1
Marcatori: Calvarese (R) al 20′ pt e Ingretolli (B) al 22′ st
Catanzaro “ROSSO” (3-5-2): Scuffia; Fulco, Caselli, Ricci; Calvarese, Agnello, Selvatico, Giampà, Barillari; Caputa (dal 1′ st Tedesco), Razzitti.
Catanzaro BLU” (3-5-2): Cannizzaro (dal 1′ st Spano); D’Orsi, Orchi, Sirigu; Steri (dal 1′ st Commisso), Foresta, Maita, Barraco, Squillace; Martignago, Ingretolli.
Salvatore Ferragina
Ottimo Salvatore (come sempre), ma credo che anche Caruso, oltre Priola, abbia svolto lavoro differenziato. Infatti, non vedo il suo nome fra quello dei ragazzi che hanno giocato.
buona la primaììììììììììììììì
Brevi alla Torres……..
Lo so, ci siamo sentiti subito dopo la firma del contratto. È contento.
Siamo contenti anche noi
Se il Benevento non sale quest’anno non sale mai più.
A guarda, il benevento ha un giocatore che io rimpiango ancora, vitiello, e che con le tue polemiche sterili e inutili ha cambiato casacca perche lo avete accusato di non sentire la maglia
anche a me piaceva da morire vitiello….comunque caro straniero il benevento non vincera’ mai il campionato ,,,,<br />
Non fissatevi con arma che non ha alcuna intenzione di venire a Catanzaro.