Ennesima estate calda sul fronte iscrizioni. Oggi alle 19 scadevano i termini per la presentazione dei ricorsi da parte delle società che non erano state ammesse in prima istanza, il 30 giugno, al campionato di Lega Pro.
In quella data erano già quattro i club a non aver presentato domanda d’iscrizione: Barletta, Castiglione, Grosseto, Monza.
Oggi arrivano ulteriori verdetti. Reggina, Varese, Venezia e Real Vicenza salutano il professionismo. Le quattro società non hanno presentato la fidejussione necessaria all’iscrizione e di conseguenza ripartiranno dai dilettanti.
Per i lagunari si tratta del terzo fallimento in 10 anni, un record. Resta aperta la possibilità di ripartire dalla D. Il Varese aveva perso le speranze da giorni. Il Real Vicenza non ha trovato in tempo utile un acquirente che rilevasse la società. Amaro, invece, l’epilogo della Reggina.
Fino all’ultimo la società del presidente Foti ha provato ad alimentare la speranza di un salvataggio, ma gli sforzi non hanno prodotto il risultato sperato. Pieno di rimpianto il commento della società amaranto affidato ad una nota stampa. “Forse più coraggio e qualche sacrificio da parte di altri imprenditori avrebbero potuto evitare questo amaro epilogo per il club”.
Per quanto riguarda il girone C, in attesa delle risultanze del Consiglio Federale che avrà luogo il 17 luglio, tirano un sospiro di sollievo Ischia, Martina e Lupa Castelli Romani, in bilico fino all’ultimo.
La cosa dovrebbe far riflettere quanti hanno avuto la faccia tosta di contestare il presidente cosentino.
Addioooooo
…..e anche chi continua a seminare inutili zizzanie e polemiche come te
Rip <br />
Amennnnnn
Allucinante molte squadre di prestigio, ma perché non fanno solo 2 gironi con più squadre
Quattro squadre che hanno giocato in seria A e che spariscono per problemi economici. Prima di un centravanti oggi occorre avere un ottimo ragioniere.
….poi se compri uno stadio di proprieta’….
Il real vicenza non e’ mai stata in A,<br />
Qualche anno fa la prese un imprenditore pieno di soldi un mostalgico drlla lanerossi promettendo che l avrwbbebbe portata a disputare il derby e giocare al menti quell anno ando in d eliminando in finale play off la squadrax la qualre facevo il preparatore aveva ggiocatori di cat superiore con contratti altissimi …uno sbruffone che ha fatto la fine che meritava pensava di rubare i tifosi al vicenza invece in un anno di lega pro e 2 d prima al max avra fatto 200 spettatori …..OGGI PIU CHE MAI ONORE A TE PPRESIDENTE
Hai ragione, nella foga della lettura l’avevo scambiata per il Vicenza Calcio che ( per adesso) è in serie B. In ogni caso il concetto del "ragioniere-centravanti" resta valido, così come quello di una statua a Cosentino.
Ricordate che cosentino è solo e non è detto che il prossimo anno sia disposto di nuovo ad iscrivere la squadra. Chi di dovere non faccia orecchio da mercante e faccia il proprio dovere o di dimetta.
Iscriversi al campionato è la più grande delle vittorie. vale una promozione, non per fare il lecchino del presidente, ma se non era per lui eravamo messi peggio della reggina. ora tutti a palumbo domani, per il mare c’è tutto agosto…FORZA MAGICO
Per cortesia Donnarumma e D’urso ricatechizzate Barraco e trattenetelo!!!!…..è uno degli elementi più forti che c’è nella rosa!!!!……..TRATTENETELO CI SERVE!!!!!!!!!
Per carità. Non sente la maglia. Va ceduto per il bene del catanzaro.
Se è circodato da giocatori tifosi si impegnerà anche per me serve e poi impegnarsi conviene anche a lui
Insomma questo campionato lo volete perdere a tutti i costi…
CAZZOOOOOOOOOOOOOO, ma ascoltate straniero.<br />
Grazie Gabriele.
PROVO A SCRIVERE IN MAIUSCOLO PER RAFFORZARE IL CONCETTO. ALLORA O LO ASCOLTATE O NON LO ASCOLTATE. O VI FIDATE DI STRANIERO E LO FATE LAVORARE OPPURE NO. NEGLI ULTIMI ANNI HA DEFINITO FORTI BREVI, BARRACO, DAFFARA, MOROSINI, SILVA REIS ETC ETC. NON HA MAI SBAGLIATO. ORA LA DOVETE FINIRE, ALTRIMENTI NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE.
Una buona notizia. È stato ufficialmente comunicato che i lavori allo stadio saranno ultimati entro il 25 febbraio 2016.<br />
Speriamo di non dover attendere il 30 dello stesso mese.
Fanno ridere anche i polli.
Piano, piano si fa tutto, non preoccupatevi
E tu che continui a votarli.