La Striscia

Morosini verso l’addio

Scritto da Francesco Panza
Raggiunto un accordo per la rescissione consensuale. Salgono le quotazioni di Razzitti. Occhi puntati sul giovane Lorenzo Caselli del Sassuolo Primavera
 
 

In attesa che questa sessione estiva di mercato entri nel vivo, il Catanzaro lavora al capitolo cessioni. E il turno di Tommaso Morosini sembra decisamente arrivato. Legato da un altro anno di contratto, ma senza aver mai inciso nella sua esperienza in giallorosso, le strade della società e del calciatore si separeranno a breve. La rescissione consensuale (incentivata da una buonuscita) sembra la scelta ideale, manca solo l’ufficialità (in coda al pezzo il comunicato della società). Medesima soluzione potrebbe essere attuata con Dario Barraco il cui contratto scadrà a giugno 2016. Il 29enne esterno nativo di Roma non sembra rientrare nei piani di mister D’Urso. Le parti si confronteranno nei prossimi giorni alla ricerca della soluzione migliore.

CAPITOLO ATTACCANTI – Sulla possibile composizione del reparto offensivo per la stagione 2015/2016 il sogno resta sempre la coppia Arma-Razzitti. L’attaccante marocchino sarebbe un autentico colpo di mercato che il Catanzaro sta provando a concludere nonostante sul calciatore sia forte l’interesse di altre squadre (la Reggiana su tutte). Probabile che il nodo si sciolga col suo rientro in Italia dal Marocco previsto per il 10 luglio. Col Pisa c’è comunque un accordo di massima che porterebbe in Toscana il terzino Gianluca Di Chiara nell’ambito dell’operazione Arma.

Salgono, invece, le quotazioni di Andrea Razzitti. Sette gol e tanto agonismo in campo lo hanno reso una delle poche note liete dello scorso campionato. La volontà del Catanzaro è chiara da tempo. Il calciatore è gradito alla piazza e al tecnico e l’accordo col Brescia da oggi è più vicino. 

Ads336x280

LINEA VERDE – Quello in costruzione sarà senza dubbio un Catanzaro giovane, per esigenze di budget (leggi contributi per gli under) e per una precisa scelta societaria dopo il flop dei tanti nomi che la scorsa estate avrebbero dovuto traghettare i giallorossi verso un campionato di vertice.

In quest’ottica, interesse particolare desta il profilo di Lorenzo Caselli, difensore centrale, nonché capitano del Sassuolo primavera. Il classe ’95, in Emilia da tre anni dopo un’esperienza alla Spal, è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo rilievo nelle giovanili neroverdi, imponendosi per doti fisiche e tecniche nonostante un infortunio al menisco due anni fa durante il ritiro con la prima squadra. I buoni rapporti con la società del presidente Squinzi dopo l’operazione Celia, potrebbero favorire il trasferimento in Calabria del giovane difensore. 

RITIRO – Nonostante regni l’incertezza sull’avvio dei campionati dopo la bufera scatenata dall’inchiesta “Dirty Soccer” e dal caso calcioscommesse, la preparazione della nuova stagione non subirà variazioni. Visite mediche e primi test atletici a Catanzaro da mercoledì 8 luglio a lunedì 13 luglio. Dal 14 luglio all’8 agosto ritiro in Sila a Villaggio Palumbo presso l’hotel “Il Brigante”.   

 

 RESCISSIONE TOMMASO MOROSINI. IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

La società Catanzaro calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Tommaso Morosini. Il club giallorosso ringrazia il calciatore per contributo dato, augurandogli le migliori fortune professionali.

 

logotwitterFrancesco Panza

Autore

Francesco Panza

7 Commenti

  • Entrambi i giocatori vivamente consigliati a suo tempo da straniero che – caro il mio Gabriele- come vedi conosce benissimo la categoria

  • e io continuo a permettermi di segnalare MICHELE LABATE (esterno destro) un ’96 di belle speranze seguito dal grande bomber giallorosso Antonio Soda (all. del Rapallo).<br />
    Presidè prendilo che è un grande affare assicurato!!

  • Su questo ci possiamo contare!!!!….oggi abbiamo una società che riesce tranquillamente a gestirci in legapro salvo qualche cazzata clamorosa se dovessimo lottare per la salvezza!!!….ma in chiave promozione oramai il Catanzaro non viene più annoverato tra le squadre pretendenti alla serie B……oramai siamo sicuramente paragonabili a realtà come Gliamezia, Melfi, Paganese ecc..ecc…togliamoci dalla testa stagioni esaltanti…..purtroppo l’unica ultima rimasta è quella della premiata Ditta P&P che in merito al discorso entusiasmo almeno non ha nulla a che vedere con sta gestione di morti!!!!!….poi per il resto meglio fermarsi qui!!!…

Scrivi un commento