La prima settimana della sessione estiva di calciomercato si è conclusa nel segno del Foggia.
La società rossonera, dopo aver convinto il tecnico De Zerbi a declinare le offerte dalla B di Avellino e Salernitana, sta operando per mettere a disposizione del tecnico una rosa che possa lottare per la promozione nella serie cadetta.
A conferma degli obiettivi stagionali, il Foggia ha messo a segno tre grandi colpi. Per sopperire alla lunga squalifica di Giovanni Cavallaro, il club ha definito gli arrivi di Roberto Floriano e Alessio Viola.
Il terzo innesto che andrà a rinforzare la zona centrale del campo è quello di Tommaso Coletti. L’ex centrocampista del Matera vanta una lunga esperienza in questa categoria e rappresenta una garanzia assoluta per mister De Zerbi.
I prossimi nomi sul taccuino del ds Di Bari sono quelli del difensore Andrea Lisuzzo e del giovane centrocampista Marco Pinato, mentre la pista che porta al ritorno di Pietro Iemmello si fa sempre più difficile.
Quando si parla di calciomercato il Benevento riesce sempre a ritagliarsi uno spazio in prima pagina.
Il primo colpo messo a segno dalla nuova proprietà è quello di mister Gaetano Auteri. Il tecnico siciliano, dopo aver rinnovato il contratto con il Matera, ha deciso di abbandonare la nave, cedendo alle avance dei sanniti.
Nel mirino del direttore sportivo Di Somma ci sono l’esterno mancino Francesco Mazzarani, il terzino Gianluigi Bianco e il difensore della Casertana Giuseppe Mattera. Dopo aver rescisso il contratto con L’Aquila anche Francesco Corapi potrebbe vestire la maglia del Benevento, questa settimana sarà decisiva.
In uscita c’è da segnalare la rescissione di Gaetano D’Agostino che insieme ad Alberto Quadri comporrà il centrocampo della Lupa Roma.
La rescissione di mister Auteri ha mutato i piani del patron Columella che tuttavia non ha perso tempo ed ha chiuso l’accordo con Davide Dionigi che dunque guiderà il Matera per la stagione 2015/2016.
Il nodo allenatore ha interessato anche la settimana di Lecce e Juve Stabia. In Salento, dopo i nomi di Cosmi, Auteri, Di Carlo e Gautieri, il nodo allenatore è stato sciolto nella giornata di ieri. Sulla panchina giallorossa siederà l’ex tecnico del Bassano Tonino Asta. A guidare la Juve Stabia sarà invece Salvatore Ciullo, ex tecnico del Martina Franca.
Il Catanzaro ha chiuso diversi colpi in prospettiva. In Calabria arrivano il difensore Sirigu, i centrocampisti Agnello, Foresta e Barillari e l’attaccante Simone Caruso dal Rende. Il ds Donnarumma cercherà di definire nelle prossime ore gli arrivi di Arma e Selvatico, mentre per Razzitti molto dipenderà dal ripescaggio del Brescia.
Dopo una stagione da protagonista, la Casertana si prepara ad un’annata diversa con l’obiettivo unico della salvezza. I primi nomi sono quelli dei portieri Luigi Maiellaro (Agropoli) e Pasquale Pane (ex Benevento) che potrebbero firmare nelle prossime ore un contratto annuale.
Ma non dovreste parlare del CATANZARO? chi se ne frega del FOGGIA.<br />
Caro Gabriele questa è la nostra rubrica generica, attiva da diverso tempo. Molto utile per conoscere meglio le squadre che affronteremo durante la stagione sportiva.
Purtroppo Gabriele tu non conosci la categoria. Lo dimostri in tutti gli interventi che fai. Occhio al seggiolino.
Madonna chi ssi scemu tu
le squadre in campo son due….non giochiamo mica da soli…non vedo perchè non informarsi
Parlate pure della Juve o dell’Inter, così Gabriele la smette di lamentarsi
Io voglio sentire parlare del CATANZARO MA MI SA CHE DOBBIAMO SENTIRE COSA STANNO FACENDO LE ALTRE. Contenti voi.!!!!!!!!!!!!!