Continuano gli appuntamenti dedicati alla musica reggae promossi dall’associazione culturale Catanzaro Alleanza. Domani nella splendida cornice di Villa Trieste, all’interno della manifestazione #daMargherita, si terrà il concerto del duo salentino Rankin’ Lele e Papa Leu. Rankin’ Lele e Papa Leu sono uno dei marchi di fabbrica più noti e rispettati del Reggae salentino.
Da oltre 15 anni coltivano, con esperienza e passione, un infinito amore per questa cultura musicale, producendo ed esibendosi dal vivo in una moltitudine di forme artistiche diverse ma sempre coerenti. Nel loro suono come nelle liriche c’è tutto il bagaglio artistico maturato in un’infinita sequela di feste in spiaggia, dancehall nelle campagne, eventi nelle masserie e concerti nelle piazze che hanno reso il Salento una scena musicale conosciuta e rispettata in tutto il mondo.
Nato e cresciuto artisticamente nella “culla” del Reggae nostrano con i Sud Sound System, il duo trepuzzino – per gli amici i “2 Lele” – è sicuramente uno dei frutti più maturi della seconda generazione di cantanti e selecta raggamuffin salentini.
Le loro canzoni parlano di pace e amore ma anche della realtà legata al movimento del reggae; un occhio di riguardo ha nei loro testi, la difficile relazione tra i giovani e il mondo che li circonda pieno di avversità spesso celate dai guadagni facili e da questioni malavitose, che aggrediscono i giovani proprio nel periodo della vita in cui sono più deboli, temi trattati nel loro inno “La Strada Giusta”, come nei brani “Troppe Storie Fiacche”, “Gente de lu Sud”, “Ausa lu sguardu “.