Rassegna stampa

E Braglia può sorridere: Caterino e Luiso ci sono

Pierotti e Morello si candidano per una maglia

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Caterino e Luiso con la Viterbese ci saranno. Entrambi i calciatori hanno recuperato dai rispettivi infortuni, è sono quindi a disposizione del loro tecnico, per la delicata sfida di domani.
Nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio, svoltosi allo stadio Ceravolo, i due hanno forzato i ritmi, senza avvertire particolari dolori.
Piccolo risentimento muscolare, invece, per Domenico De Simone, che non dovrebbe comunque precludergli la convocazione.
Buone notizie anche per Emiliano Milone, che ha ripreso regolarmente a correre, senza però forzare eccessivamente. Il difensore giallorosso potrebbe anticipare i tempi di recupero, ma resta sicuramente indisponibile per la gara con la Viterbese.
L’allenamento di ieri, molto leggero come ogni venerdì, è servito comunque per perfezionare la tecnica individuale. Alcuni si sono sfidati in un allegro torello, altri, come Zattarin e Alfieri, si sono allenati sui calci piazzati.
Quanto alla formazione, bisognerà attendere la rifinitura di questo pomeriggio, per conoscere le reali intenzioni dell’allenatore Piero Braglia. Il modulo dovrebbe rimanere invariato, un 3-4-3 con Lafuenti tra i pali, Zappella, Pastore e Ascoli sulla linea arretrata, Dei e Cataerino (o Pierotti) sulle corsie laterali, Briano e Alfieri al centro del campo, Toledo, Corona e Ferrigno in avanti.
Oltre ai dubbi legati all’utilizzo di Caterino fin dal primo minuto, l’unico punto interrogativo, riguarda l’inserimento di Morello al posto di Toledo, più volte proposto nel corso della settimana. Difficile però prospettare una simile variazione, nell’assetto standard della squadra, proprio in occasione di una gara così importante.

d.c.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento