Si è spento a Ferrara l’ex allenatore del Catanzaro, Giovan Battista Fabbri all’età di 89 anni.
Fu il presidente Pino Albano nella stagione 84/85 a scegliere il tecnico di San Pietro in Casale che con un calcio spumeggiante riportò il Catanzaro in B vincendo il campionato e portando Pino Lorenzo a vincere la classifica dei capocannonieri.
G.B. Fabbri, ritornò nella citta dei tre colli da D.T in campionato in corso, in un intermezzo temporaneo al posto di Fausto Silipo, nella stagione 89/90 che terminò con la retrocessione in C1.
Il tecnico nato a San Pietro Casale è stato l’allenatore del Lanerossi Vicenza degli anni d’oro, quello che raggiunse il secondo posto con Paolo Rossi capocannoniere nella stagione 1977-78.
Con il Lanerossi conquistò nell’arco di due anni una promozione in Serie A e quindi nel 1977-1978 uno storico secondo posto nella massima serie alle spalle della Juventus, quanto basta per far passare alla storia quella squadra come il Real Vicenza.
Al termine di quella stagione Fabbri vinse il prestigioso riconoscimento del Seminatore d’Oro come migliore allenatore italiano dell’anno.
Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze
Red
ADDIO MISTER E PER ME E’ STATO UN ONORE CONOSCERLA FESTEGGIARE UNA SERIE B ………………..E ANCHE QUANDO ALBANO E MARIO IRITANO MI CONCEDEVANO QUALCHE SERA DI SABATO DORMIRE CON LA SQUADRA DEL MIO CUORE ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ho una foto insieme al mister che conservo gelosamente….siete stato immenso……rip
Ci parlavo con lui spesso nell’edicola, davanti al Motel Agipo, del compianto Sergio Lorenzo, fratello del bomber Pino, irrideva la zona e andava avanti con le sue convinzioni.<br />
Quando Girolamo Albano lo fece fuori mi hanno detto che l’hanno visto piangere come un bambino!<br />
Negli ultimi 45 anni (quanti sono quelli da cui seguo il Catanzaro), è stato secondo – forse – soltanto a Carlo Mazzone.<br />
<br />
Possa riposare in pace.
Suo il campionato che mi ha fatto divertire di più. Grazie G.B.
Concordo pienamente. Una serie C di quel livello non la faremo mai piu’!
un grande allenatore,alla guida,di una grndissima squadra!
Ciao gb
R I P FRATELLO …….