Tutto rimandato a oggi. Per sapere se Luiso e Caterino, saranno arruolabili da Braglia, per la gara con la Viterbese, bisognerà attendere l’allenamento di questo pomeriggio. La caviglia del “toro di Sora” è ancora gonfia, ma la distorsione parrebbe meno grave del previsto. In via precauzionale, ieri, è comunque rimasto a riposo.
Quanto al centrocampista Caterino, vittima di un guaio muscolare (elongazione del sartorio), le possibilità di recupero sembrano essere più confortanti. Ieri non si è allenato con il gruppo, ma ha comunque provato a correre per qualche minuto.
A parte quest’ultimi, l’unico indisponibile per domenica, sarà Emiliano Milone, che potrebbe rientrare subito dopo la sosta. Quanto alla formazione, i soli dubbi del trainer giallorosso, dovrebbero essere quelli legati al recupero di Caterino, che verrebbe eventualmente sostituito da Pierotti. Nelle ultime due sedute, più volte è stato proposto l’attaccante Morello nel ruolo di Toledo, ma senza lasciare spazio a ipotesi di rivoluzioni.
Nella partitella di ieri, la formazione titolare era infatti composta da Gentili, Zappella, Pastore, Ascoli, Dei, Briano, Alfieri, Caterino, Morello, Corona e Ferrigno. Al 3-4-3 dei titolari, era opposto un 4-4-2 (quello che probabilmente utilizzerà la Viterbese) composta da Lafuenti, Caroleo, Ciardiello, Zattarin, Tomi, Toledo, Andrisani, De Simone, Machado, Biancone e Apuzzo. Caroleo, Tomi e Apuzzo sono stati presi a prestito dalle giovanili (allievi nazionali).
Nel corso della gara, il tecnico ha provato qualche variazione tattica, proponendo un 4-3-3 con Dei arretrato in difesa, Morello a centrocampo(al posto di Pierotti) e Biancone in avanti, al fianco di Corona e Ferrigno. L’allenamento di oggi pomeriggio, previsto per le 14,30 sul campo del Ceravolo, dovrebbe fugare gli ultimi dubbi.
Ancora a riposo Luiso e Caterino
da Il Quotidiano