Partita tirata e sofferta quella vista oggi al “Curto” dove si affrontavano Catanzaro e Tuttocuoio per giocarsi il passaggio ai quarti di finali del torneo “Dante” Berretti”.
I giallorossi di mister Procopio hanno affrontato i neroverdi toscani, forti del risultato acquisito all’andata che aveva visto gli aquilotti violare il “Turina” grazie a un goal di Giudetti nel finale.
Nel primo tempo la partita è stata equilibrata e le due difese hanno spesso avuto la meglio sugli attaccanti.
Nella ripresa il Catanzaro ha arretrato il proprio raggio d’azione e la squadra di Fiasconi ha avanzato il proprio baricentro riversandosi nella metà campo catanzarese, senza creare seri pericoli alla porta difesa da Cannizzaro.
Le migliore occasioni sono capitate al Catanzaro su rapide azioni di ripartenza, due volte Fedele e una vota Nesticò, davanti al portiere avversario non hanno trovato la giusta lucidità per realizzare il goal del vantaggio.
A pochi minuti dal termine, Yeboah per proteste veniva espulso dall’arbitro. Con in giallorossi in inferiorità numerica, mister Procopio serrava i ranghi, il Tuttocuoio si riversava in avanti e in contropiede, una bella azione di rimessa, vedeva l’inserimento del centrocampista Matellipani che con un fendente sotto la traversa, infilava l’incolpevole Micheli.
Migliori in campo per il Catanzaro, Cannizzaro che da sicurezza a tutto il reparto arretrato, il centrale difensivo capitan Cinquegrana, il centrocampista Benincasa e l’esterno di spinta sinistro, Fedele.
Uno a zero per la gioia degli almeno 400 tifosi presenti sugli spalti del “Curto” che hanno assistito alla sfida insieme al presidente Cosentino, Marco Pecora, mister D’Urso e il Ds in pectore Carmine Donnarumma.
Ai quarti il Catanzaro incontrerà l’Aversa Normanna che dopo aver impattato a reti bianche all’andata, ha eliminato la Salernitana, battuta oggi per due reti a zero fra le mura amiche.
L’Aversa Normanna, nel girone C al termine della regular season si è qualificata grazie al secondo posto in classifica alle spalle del Prato, con 66 punti conquistati e con all’attivo 82 reti fatte (miglior attacco del girone) e 35 subite.
La prima sfida si disputerà in terra campana martedì 2 giugno, quattro giorni dopo è previsto il ritorno a Catanzaro.
Salvatore Ferragina
Ma l’autore del gol non si chiama Matellicani??