Al via da oggi 11 maggio un intervento straordinario di deblattizzazione nel quartiere Lido. Lo ha programmato il settore igiene di palazzo de Nobili, su indicazione del sindaco Sergio Abramo, di concerto con l’Asp per porre fine alla riscontrata presenza di blatte rosse in diverse zone del quartiere.
Gli operatori del settore disinfestazione dell’Asp, affiancati e supportati da personale del settore igiene del comune che conoscono il territorio, coordinati dal geometra Pasquale Scamardì, procederanno quindi alla deblattizzazione richiesta. Le operazioni interesseranno grate e tombini della rete fognaria.
“La situazione di criticità ambientale, segnalata al sindaco dai cittadini e acclarata dal settore e dall’Asp –ha spiegato il dirigente del settore ambiente, Antonio Viapiana – non consentiva ulteriori indugi, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini, in vista anche della stagione estiva. Occorreva, quindi, provvedere con urgenza a porre in essere interventi di deblattizzazione da eseguirsi nelle zone particolarmente soggette alla infestazione di questi insetti.
Ringrazio l’Asp, quindi, per la puntuale e sollecita predisposizione del servizio che ci consentirà di tutelare il quartiere marinaro, luogo turistico della città, da questo tipo di contagio”. L’intervento partirà lunedì dalle ore 22 e proseguirà nelle giornate di mercoledì e venerdì sempre con inizio alla stessa ora.