Avversario di turno

Casertana, tre punti per continuare a sognare

Scritto da Redazione
Campilongo si affida a Cissè e Mancosu per non abbandonare il sogno play-off. Il Catanzaro proverà a punire i padroni di casa sulle ripartenze. Variazione arbitro per la partita

004Domenica alle ore 18.00 il Catanzaro sarà di scena al “Pinto” per la sfida contro la Casertana, una delle piacevoli sorprese di questo primo storico campionato di Lega Pro Unica. I giallorossi andranno a fare visita ai rossoblu campani per onorare la maglia vista la situazione di classifica più che tranquilla e che a poche gare dal termine non può più riservare sorprese ai tifosi giallorossi.

La Casertana dal canto suo è ancora in lotta per un posto nei play-off e la gara di domenica sarà importantissima per la squadra di mister Campilongo. I campani si trovano al settimo posto in classifica, a quattro punti dal Matera quarto, e a sette dalla Juve Stabia terza.

La Casertana finora ha raccolto un bottino di cinquantasei punti, figlio di sedici vittorie, otto pareggi e nove sconfitte condito da quarantasette gol fatti e trenta subiti.

Domenica atteso il pienone al “Pinto”. Per la gara con il Catanzaro la società rossoblù ha deciso di abbassare i prezzi e di devolvere l’intero incasso alla famiglia di Mario Cavallo, tifoso della Casertana scomparso pochi giorni fa.

I campani nell’ultima gara hanno perso sul campo del Foggia, altra contendente per l’ultimo posto valido in ottica play-off. Campilongo è solito schierare la sua squadra con il 4-2-3-1, modulo abbastanza offensivo vista la presenza di tre trequartisti alle spalle della punta. Il mister è orientato a schierare 9/11 della formazione scesa in campo contro il Foggia. Dovrebbero ritrovare il posto da titolare De Liguori e Murolo squalificati contro i rossoneri.

013In porta troveremo Fumagalli, che contro il Foggia non è stato perfetto in occasione del gol vittoria dei rossoneri. La difesa a quattro sarà composta da Idda sull’out di destra, centrali il rientrante Murolo e Mattera, mentre sull’out di sinistra spazio a Bianco. I due calciatori che agiranno da schermo davanti alla difesa saranno De Liguori e Marano. Dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Cissè, dieci reti in questa stagione, agiranno Mancino e Agodrin sulle fasce, con Mancosu trequartista centrale.

La Casertana è un avversario ostico, guidata da un buon allenatore e con una rosa di tutto rispetto. Il Catanzaro appare quindi come vittima sacrificale per la gara di domenica, considerando anche le diverse motivazioni con cui le due squadre arrivano a questa gara. I giallorossi dovranno riuscire a fermare gli attaccanti rossoblu per poi cercare di colpire in contropiede. Molta attenzione dovrà essere prestata a Cissè e Mancosu, senza tralasciare Mancino e Agodrin che sono due elementi molto veloci.

Probabile formazione 4-2-3-1: Fumagalli; Idda, Murolo, Mattera, Bianco; De Liguori Marano; Mancino, Mancosu, Agodrin, Cissè. All. Campilongo.

logotwitterLuca Pagano

Aggiornamento

Cambio di arbitro per la sfida Casertana-Catanzaro. In sostituzione di Stefano Giovani di Grosseto, viene designato Antonello Balice di Termoli. Edoardo Ficarra di Palermo e Luca Solazzi di Avezzano gli assistenti, così come da prima designazione. 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento