Avversario di turno

Il Barletta di Ninni Corda

Scritto da Redazione
I biancorossi giocheranno con il 4-3-3 o con il 4-4-2, assente per squalifica l’ex Alberto Quadri

Sarà uno scontro fra due squadre che ormai non hanno quasi più nulla da chiedere a questo campionato, quello che domani si svolgerà in terra pugliese fra Barletta e Catanzaro.
Il Barletta si trova al nono posto distanziato di cinque punti dal Catanzaro, la squadra pugliese allenata da Ninnì Corda (accostato al Catanzaro dopo l’esonero di Moriero), ha quarantadue punti in classifica sfrutto di nove vittorie, tredici pareggi e dieci sconfitte, con ventinove gol fatti e trentuno subiti.
Le tifoserie delle due squadre sono legate da un antico gemellaggio che da vita sempre a un grande spettacolo sugli spalti.

Questa volta però le Aquile saranno orfane dei loro ultras (per le note vicende dell’ultimo periodo) e presumibilmente i tifosi barlettani daranno spettacolo sugli spalti anche per i “fratelli” catanzaresi.
Il Barletta dopo due vittorie consecutive è caduto sul campo del Melfi per 3 a 0 e i pugliesi hanno anche perso Alberto Quadri (ex del Catanzaro) per l’espulsione rimediata contro i lucani.
Corda schiera il suo Barletta con 4-3-3 che alcune volte prende la forma di un 4-4-2
A difendere i pali ci sarà Liverani, il quartetto di difesa sarà composto da Meola a destra, Stendardo e Radi al centro e Cortellini che tornerà ad agire sull’out di sinistra in luogo di Guarco.
A centrocampo Corda deve fronteggiare l’assenza di Quadri e probabilmente di Palazzolo.

I tre centrali dovrebbero essere i rientranti Legras e De Rose con Branzani al posto di Quadri.

Il tridente offensivo vedrà Turchetta e Fall larghi con Ingretolli che dovrebbe prendere il posto al centro dell’attacco.
La partita sarà sicuramente aperta, proprio perché si scontrano due compagini che ormai non hanno nulla da chiedere al campionato, ma che vorranno portare a casa altri importanti punti.

Sanderra trainer giallorosso dovrà fronteggiare l’emergenza in attacco che sarà orfano di Razzitti e Bernardo.

Nel contesto della gara, pertanto, il Catanzaro dovrà cercare di trovare soluzioni offensive alternative per scardinare la difesa barlettana.

Probabile Formazione (4-3-3): Liverani, Meola, Stendardo, Radi, Cortellini; Branzani, Legras, De Rose, Turchetta, Fall, Ingretolli. All. Corda.

logotwitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento