Si è già conclusa la breve settimana lavorativa del Catanzaro, che già domani sarà impegnato nella trasferta di Barletta, per la gara pre-pasquale valida per il 33° turno del calendario girone C di Lega Pro. I giallorossi, reduci dalla vittoriosa partita con il Lecce, da lunedì hanno ripreso i lavori al Poligiovino per essere pronti per la sfida che domani li vedrà al “Cosimo Puttilli” alle ore 17:00 affrontare la compagine di mister Corda, che dopo l’esonero di Moriero sembrava essere uno dei candidati alla sua successione.
In questi giorni lo staff tecnico catanzarese, guidato da Sanderra (che sconterà in Puglia, la seconda delle tre giornate di squalifica), ha diviso la squadra in due gruppi in base al minutaggio domenicale, seguendo programmi di allenamenti diversi con i titolari alle prese con scarico ed esercizi individuali; dall’altra parte coloro che hanno giocato meno hanno svolto un normale allenamento e domani dovranno necessariamente farsi trovare pronti per essere schierati pocihé tante sono defezioni fra le fila catanzaresi.
Stamattina la squadra ha svolto la rifinitura e subito dopo pranzo la comitiva giallorossa è partita in autobus alla volta della Puglia.
Scelte quasi obbligate per la formazione che Sanderra manderà in campo, infatti, viste le numerose assenze solo diciotto sono i convocati che rispondono ai seguenti nomi: Bindi, Caputa, Daffara, D’Orsi, Ghosheh, Giampà, Giandonato, Ilari, Yeboah, Mancuso, Migani, Mounard, Orchi, Rigione, Russotto, Sarr Badara, Squillace, Zappacosta.
Pertanto, assodato che i problemi di formazione sono tanti, il Catanzaro sarà costretto a giocare senza attaccanti perchè sia Razzitti che Bernardo, per motivi diversi sono indisponibili.
Infatti, il primo sconterà la prima delle due giornate di squalifica, il secondo, grazie al trattamento riservatogli dal difensore leccese, Beduschi, ha in pratica detto addio al campionato. Il terzo assente (anche lui alla seconda giornata da scontare su tre) è Calvarese.
La difesa non dovrebbe subire stravolgimenti e dovrebbe essere confermata quella titolare, fermo restando un po’ di preoccupazione per Squillace alle prese con qualche acciacco.
Nel caso in cui il terzino non dovesse farcela, Ghosheh sarebbe dirottato a sinistra e nel ruolo di centrale, ad affiancare Rigione, ci sarebbero Orchi o D’Orsi, che farebbe così l’esordio con i giallorossi.
Giampà dovrebbe riprendere il suo posto sul centrodestra di centrocampo, e affiancherà Giandonato (pronto Sarr, nel caso in cui l’ex juventino non dovesse farcela, giacché è uscito malconcio nella sfida con il Lecce) e Zappacosta; per l’ex Ilari, Mancuso e Mounard, si dovrà decidere solo il ruolo in cui saranno impiegati; uno dei tre affiancherà Russotto in avanti, poi uno dei due giocherà sulla tre quarti offensiva. l’altro si accomoderà in panca.
Nelle fila biancorosse rientreranno De Rose e Legras, che hanno scontato il turno di squalifica.
Non sarà dell’incontro invece l’ex giallorosso Quadri, a causa di una giornata di stop dopo il rosso rimediato nella sconfitta di Melfi. Rimangono da valutare le condizioni di Turchetta, Venitucci, Danti e Palazzolo: sicure le assenze di Regno, Dell’Agnello e Biancolino.
Salvatore Ferragina
Incominciare a farne giocare qualcuno dalla BERETTI, no, VERO?
Anch’io avrei fatto debuttare qualcuno dei giovani
redazione dal pezzo si evince che giochiamo in 12:<br />
bindi <br />
daffara rigione orchi ghosheh (Squillace)<br />
giampà giandonato (Sarr) zappacosta <br />
mancuso mounard<br />
ilari russotto….<br />
no in 11 Ilari non vale…….