Ancora scosso dalla beffa rimediata nello scorso turno contro la Salernitana, il gruppo giallorosso si prepara in vista della seconda gara casalinga consecutiva contro il Lecce. Una sconfitta che avrà delle ripercussioni anche nell’incontro di domani, dove il Catanzaro dovrà fare a meno di Calvarese, Russotto e del tecnico Sanderra.
Nell’ultima conferenza stampa, il tecnico dei salentini Alberto Bollini ha dichiarato di temere il match del “Nicola Ceravolo” proprio per la voglia di riscatto che avranno i giocatori giallorossi dopo l’immeritata sconfitta contro i granata. Una voglia di riscatto che darà uno stimolo in più ad un Catanzaro che tra le mura amiche ha già totalizzato ben 29 punti.
Attualmente il Lecce sta deludendo le aspettative di inizio stagione e dopo aver esonerato Lerda e Pagliari affida le ultime speranze di promozione all’ex tecnico della Lazio, Alberto Bollini. Rispetto alle corazzate Benevento e Salernitana, i salentini non sono riusciti a dare continuità ai risultati e le sette sconfitte subite in trasferta rappresentano la causa dei tredici punti che separano il Lecce dalla vetta.
Bollini scenderà in campo con il 4-3-3. A difendere i pali ci sarà l’ex Crotone, Nicholas Caglioni. Nella difesa a quattro più di un dubbio per Abruzzese a causa di una distorsione alla caviglia. Il giocatore è stato convocato, ma Bollini potrebbe optare per una coppia centrale formata da Diniz e Vinetot con Beduschi e l’ex Di Chiara sulle corsie laterali.
A centrocampo il tecnico non potrà contare su Papini, squalificato dal giudice sportivo per un turno. A prendere in mano le chiavi della parte nevralgica del campo ci sarà il brasiliano Felipe Gomes che sarà supportato da Mannini e Salvi. Moscardelli agirà da punta centrale con Gustavo e Lepore che agiranno al suo fianco.
Superare questo Lecce non è un’impresa impossibile. Il Catanzaro dovrà mostrare la stessa cattiveria agonistica vista nella gara contro la Salernitana e sperare questa volta che la sfortuna non volti le spalle all’ultimo secondo.
Probabile formazione: Caglioni; Beduschi, Diniz, Vinetot, Di Chiara; Felipe Gomes, Mannini, Salvi; Lepore, Moscardelli, Gustavo. A disp: Scuffia, Abruzzese, Lopez, Herrera, Doumbia, Miccoli, Manconi, Embalo.