Intervistiamo

Catanzaro – Salernitana 1-2

Scritto da Tony Marchese
Grande partita e immeritata sconfitta per i GialloRossi

Ottimo Catanzaro! E’ paradossale visto il risultato, ma i ragazzi di Sanderra oggi hanno forse disputato la migliore partita da quando il tecnico e’ alla guida della squadra.

Parte forte la Salernitana ed il Catanzaro difende con ordine e riparte in contropiede. Dopo i primi quindici minuti la luce salernitana si spegne e sono i padroni di casa a costruire le migliori occasioni con Russotto un paio di volte e con Mancuso, ma Gori fa il fenomeno ed il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero.

Nella ripresa e’ ancora la Salernitana a fare la gara, ed il Catanzaro forse si abbassa troppo a difesa del risultato. La svolta quando Cristea subentra ad uno spento Mendicino. E’ infatti il rumeno a rubar palla a Goshesh ed a rimettere in area per Negro che si gira ed insacca alle spalle di Bindi (64′).

Il Catanzaro si scuote e prova a recuperare la gara entra Bernardo per Mancuso, ma la Salernitana si copre e non ci sono spazi per passare. Lanzaro viene ammonito per la seconda volta e lascia la Salernitana in dieci e Menechini lascia il solo Cristea in avanti richiamando in panca Negro per Bocchetti. E’ il preludio al pareggio dei GialloRossi che impegnano ancora severamente Gori che si salva in due occasioni, ma non puo’ nulla quando su un tiro dalla distanza di Mounard, gli scivola la palla che Bernardo di testa indirizza verso la porta per l’accorrente Razzitti che deposita in rete (83′).

A questo punto la Salernitana si pone tutta a difesa del pari, mentre il Catanzaro non spinge sull’acceleratore e sembra anche accontentarsi del punto guadnagnato contro la capolista.

Ma proprio sull’ultimo cross in area (95′) su una punizione battutalunga dalla trequarti giallorossa, e’ Cristea che trova la porta di Bindi con un forte diagonale che si insacca sotto la traversa.

Peccato per il risultato, rimane la bella gara del Catanzaro che non ha demeritato nei confronti di una delle corazzate del campionato.

Seguiranno i servizi dei nostri inviati al Ceravolo.

 

TM

Autore

Tony Marchese

16 Commenti

    • Non so che partita ha visto Tony Marchese. Non squadra cento volte migliore. Ma partita già accomodata fin dall’inizio…. Russotto e Gindonato compiacenti…

    • TOP<br />
      <br />
      Russotto (Catanzaro): si propone spesso in avanti, anche se negli ultimi metri manca di concretezza. Si propone però anche come aiuto per i compagni, e cerca di accendere la luce di un Catanzaro che comunque non appare mai spento. FARETTO<br />

  • Non sono d’accordo. E’ vero che hanno giocato una bella partita, ma le partite si giocano lottando e credendoci fino all’ultimo secondo, come ha fatto la Salernitana!!! ci vogliono palle e tanto carattere oltre che continuità… cmq FORZA AQUILE FOREVERER, con la speranza di portare un giorno mio figlio a vedere FIORENTINA – CATANZARO !!!

  • Due nostri soliti errori con palla che potevamo benissimo controllare, abbiamo abbassato la guardia e ci hanno puniti. L’arbitro è stato determinante a favore della salernitana e questo già si sapeva. Ringraziate lotillik e macallik altrimenti sareste una squadretta come tutte le altre e non la prima in classifica.Speriamo che altre vadano in b ma no voi protetti e favoriti da tutti i capi e non capi della lega.

  • Giochiamo sempre senza convinzione dei nostri mezzi ma sopratutto senza capire che le partite finiscono quando l’arbitro da il fischio finale, questa è la verità. Bindi due tiri due gol, Russotto (giocatore che stimo) continua, imperterrito, a giocare per i cazzi suoi. Forse questo è il motivo per il quale è destinato a rimanere in queste categorie……….Sempre e comunque Forza GR.

    • TOP<br />
      <br />
      Russotto (Catanzaro): si propone spesso in avanti, anche se negli ultimi metri manca di concretezza. Si propone però anche come aiuto per i compagni, e cerca di accendere la luce di un Catanzaro che comunque non appare mai spento. FARETTO<br />

  • CREDETEMI, mi rimane veramente difficile leggere commenti negativi sulla prestazione odierna: chi accusa Russotto e Giandonato di aver accomodato………( MOLTO GRAVE!!!!!!), chi continua con il gioco di Russotto…….( invece Razzitti la passa assai ) o l’utilità di Giampà ? Mah, capisco tutto, ma questo veramente non lo comprendo.

    • partita accomodata alle esigenze di chi doveva salire che non era la migliore squadra in campo! Così va il calcio e l’Italia oggi! E magari qualche nostro giocatore il prossimo anno giocherà con l’altra squadra in campo. Onore a Razzitti, Zappacosta, Rigione, Giampà che hanno usato i muscoli per giocare e non per fare finta ….

Scrivi un commento