E’ morto la notte scorsa nell’ospedale di Catanzaro, dove era ricoverato in seguito ad una caduta, Pasquale Senatore, sindaco di Crotone dal 1997 al 2005, ed ex consigliere regionale. Laureato in filosofia all’università di Messina, 75 anni, insegnante, Senatore aveva iniziato la carriera politica con la Giovane Italia, poi proseguita, con l’adesione al Movimento sociale italiano. Passato ad An viene eletto sindaco nel 1997 ottenendo, nel 2001, la seconda elezione con il 66,5% dei voti.
Eletto consigliere regionale nel 2005 con la lista di An, aveva poi aderito a La Destra. Nel 2011 si era ricandidato sindaco a capo di tre liste civiche. La camera ardente sarà allestita oggi nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. I funerali si terranno domani 17 marzo in Duomo alle 15.
“La comunità tutta – ha detto il sindaco di Crotone Peppino Vallone – piange la scomparsa di Pasquale Senatore. Amava Crotone sopra ogni cosa ed era ricambiato dalla gente con affetto sentito e spontaneo. La ‘sua’ Crotone si stringe, nel suo ricordo, al dolore della famiglia”.
questo statista di assoluto spessore,ci manchera tanto tanto.