La Regione verso la chiusura del Por 2007-2013

La Regione verso la chiusura del Por 2007-2013La giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa – sotto la presidenza di Mario Oliverio.

Su proposta del presidente Oliverio è stata approvata la delibera con cui si definiscono “Indirizzi e disposizioni per la gestione e la chiusura del Por Fesr – Programmazione e Gestione del Piano di Azione Coesione”.

La giunta nelle attività di indirizzo strategico che gli sono proprie, si è voluta dotare di un piano per sovraintendere adeguatamente la fase di chiusura della Programmazione 2007/2013 e per accelerare la spesa senza disperdere risorse.

Nel documento vengono, infatti, fissate le azioni da porre in essere, le procedure, la tempistica, le responsabilità e gli adempimenti da seguire delineando un processo attuativo in grado di garantire il normale svolgimento delle diverse operazioni.

La visione globale e precisa dei processi che avverrà per effetto di questa delibera, è detto ancora nel comunicato, consentirà alla Regione di gestire, in maniera più efficace, l’attuale fase conclusiva di attuazione del Por Fesr 2007-2013 sollecitando un intervento più incisivo dei settori competenti per evitare situazioni emergenziali ed imprimere una accelerazione delle procedure di attuazione e rendicontazione dei progetti.

Il potenziamento del sistema informativo di monitoraggio consentirà, tra l’altro, di incrementare la qualità delle informazioni di natura procedurale e finanziaria e permetterà all’Autorità di Gestione di attivare azioni utili al rispetto delle previsioni di spesa ed ultimazione degli interventi entro i termini previsti dal Por. È stato, poi, deliberato di chiedere al ministero delle Politiche agricole la dichiarazione di carattere eccezionale da eccesso termico, verificatosi nel periodo febbraio-novembre 2014 nella provincia di Reggio.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento