I Carabinieri di Catanzaro hanno arrestato tre persone, tutti romeni senza fissa dimora, con l’accusa di rapina impropria, lesioni e ricettazione.
I tre sono ritenuti gli autori della rapina ad un supermercato nel quartiere marinaro di di Catanzaro durante la quale è stata aggredita una guardia giurata che aveva tentato di bloccarli. Per compiere il colpo avrebbero utilizzato un’auto rubata.
Uno dei tre uomini è entrato nell’esercizio commerciale portando via della merce: scattato l’allarme antitaccheggio la guardia giurata lo ha inseguito fino all’esterno dove è stata assalita da due complici.
Nel frattempo è arrivata però una pattuglia dei carabinieri che ha bloccato uno dei tre mentre un altro è fuggito a piedi ed è stato raggiunto poco dopo.
Il terzo rumeno è stato arrestato, invece, alcuni minuti più tardi dopo essere stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Lido a bordo di una Bmw risultata rubata due giorni prima nel crotonese. I tre sono stati arrestati e accompagnati nella camera di sicurezza in attesa della convalida, fissata per domani.