La Striscia

Giandonato in dubbio, Mounard o Russsotto dal primo minuto

Il Catanzaro ad Aversa sarà senza tifosi. Nell’anticipo la Salernitana fermata in casa dal Foggia

La giornata odierna è  trascorsa con la doccia gelata che avevamo anticipato nella striscia di ieri. Il divieto di trasferta è arrivato puntuale e ha colpito soprattutto quei tifosi del Catanzaro che da sempre seguono la loro squadra del cuore, in casa e in trasferta. Non possiamo definirlo di certo un fulmine a ciel sereno perché le leggi in materia, per quanto discutibili, sono chiare.

Saranno penalizzati quei tifosi che amano la loro squadra e sarà purtroppo penalizzato il Catanzaro di Sanderra, che in terra campana vorrebbe centrare un’altra vittoria, sia per confermare il trend positivo delle ultime tre giornate, sia per puntare a scalare la classifica.

Ci auguriamo che d’ora in avanti prevalga il buon senso, anche perché nella prossima settimana il Catanzaro rigiocherà in casa contro la Vigor Lamezia, e non sarebbe corretto penalizzare un’intera tifoseria che da sempre ha dimostrato correttezza e civiltà.

Oggi Sanderra ha fatto disputare ai suoi ragazzi una seduta tecnica basata sulla prova degli schemi, in funzione dello schieramento dell’Aversa Normanna di mister Marra, nelle cui fila milita l’ex Mangiacasale, catanzarese di nascita e cresciuto nel vivaio giallorosso.

In settimana il tecnico romano ha lavorato anche sull’aspetto psicologico, fondamentale quando si affronta il fanalino di coda della classifica per evitare cali di tensione. Sanderra sicuramente lo ribadirà anche nella conferenza stampa che terrà domani al termine della rifinitura, anche perché l’Aversa ha ancora speranze di salvezza soprattutto dopo l’ultima, bella e vincente prestazione in trasferta nel derby contro l’Ischia.

L’allenatore giallorosso potrà contare sul rientro di Ghosheh, che dovrebbe riprendere il posto di centrale difensivo accanto a Rigione, con Orchi che tornerebbe in panchina. I due terzini, malgrado il recupero di Calvarese, dovrebbero essere Daffara a destra e Squillace a sinistra.

Il Catanzaro si disporrà con il 4-4-2, ma c’è il dubbio Giandonato che potrebbe avere un turno di riposo. L’ex juventino, infatti, accusa un affaticamento muscolare, potrebbe essere fra i convocati ma non è escluso che parta dalla panchina. Domani ne sapremo di più quando Sanderra parlerà con la stampa.

Se Giandonato non dovesse giocare, al centro finirebbe Giampà e potrebbe esserci sulla fascia destra l’esordio dal primo minuto in maglia giallorossa di Mounard, con Mancuso dall’altro lato e Zappacosta a supporto del capitano catanzarese.

L’altra alternativa è Russotto che potrebbe giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra e scambiarsi di posizione con Mancuso su tutto il fronte offensivo. In avanti Razzitti farà con coppia con Bernardo.

Domattina alle ore 10 la squadra sosterrà la rifinitura al Poligiovino. Dopo la conferenza stampa di Sanderra e il pranzo, è prevista la partenza in autobus per la Campania, dove la squadra aspetterà l’inizio della partita in una struttura nei pressi di Aversa.

Nell’anticipo della 25° giornata, 2-2 tra Salernitana e Foggia. I rossoneri, in vantaggio con Iemmello, si fanno rimontare da Favasuli e Mendicino, ma acciuffano il pareggio a 10 minuti dalla fine, ancora con il centravanti catanzarese. Il pari favorisce il Benevento che, battendo domani il Melfi, potrebbe allungare in classifica.  

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

11 Commenti

    • Quanto vorrei incontrarti di persona per esprimerti in faccia tutto il mio disappunto!!!!!!!!!!!!!!!!!In un posto d?Italia q quelli come te si dice: " ti ha dato in c..o e non ti ha ben pagato? "Ma chi pensi di prendere in giro osannando il nome di Russotto? IPOCRITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e Vigliacco.

      • e’ quello che voleva il ritorno di brevi dopo quello che ha combinato alla finale dei play off regalando la partita al benevento tanto di era messo d’accordo con la spal.. che uomo e che allenatore, gli zero a zero e la pennichella in quell’anno la facevano da padrona al campo

  • Via la prima.. Favorevole pareggio tra salernitana e foggia… e che squadroni tra l’altro..! bella partita e buon risultato interessantissimo per noi..

  • Comunque ha ragione gigi o cosentino. 30 anni di C hanno modificato e snaturato la qualita’ del tifo catanzarese. Vi rendete conto che le nuove generazioni si chiamano stranieronellanotte?<br />
    non ci sono argomentazioni tecniche, ma stadio e piazza e poi piazza e stadio in un continuo rolling stonante. Ma avete visto i forum di squadre di b? Tutta un altra cosa. Con soggetti come stranieronella notte ci meritiamo la C. Cosentino quando legge us e vede i commenti di questo signore capisce che sta buttando i soldi nel cesso

  • Forzaa ragazziiii !! Altri tre puntii e poi ci divertiamoo parecchioo senza fare promessee 🙂 ! penso solo se avessimo avuto questi uomini veri che buttano il sangue per qst gloriosa maglia giallorossaaa a quest ora si parlava d altro ma cmq ringrazio cm smpr il nostro grande MISTER GICOS che si è accorto del disastro e ha rimediato e poi anke MISTER SANDERRA grande persona e conoscitore della C qst uomini grz a lui e al presidente sn qui lo sappiamo bn !! Forzaa così Aquileeeeee rompiamoo tuttoo !!

Scrivi un commento