La Striscia

Daffara si, Calvarese no. Quattromila per adesso i presenti

Il biondo terzino riprenderà la prossima settimana, si va verso la conferma delle formazione vincente a Matera. Duemila i tagliandi staccati e da domani aprono i botteghini del “Ceravolo”. Gli spettatori nelle tribune, per un giorno “Ultras” questo l’auspicio dei ragazzi della curva.

Perde Calvarese ma recupera Daffara, mister Sanderra per il derby della Calabria, in programma domenica prossima alle ore 14:00 al “Nicola Ceravolo”.

A Calvarese, dopo lo scontro con Razzitti di ieri, gli è stata diagnosticato una forte contusione al naso e riprenderà gli allenamenti nella prossima settimana.

Daffara, che invece era reduce dalla classica influenza di stagione, oggi si è allenato regolarmente e domenica sarà in campo.

Russotto ha proseguito oggi il suo lavoro di recupero a parte, e domani, quando il mister diramerà i convocati e dopo la consueta conferenza del tecnico, capiremo lo stato di salute dell’attaccante e se sarà almeno disponibile per la panchina.

La fase di riscaldamento al “Mirko Gullì” è stata curata dal Prof. Scarfone, in seguito, a tutto campo è stata svolta una seduta tecnica con Sanderra e i suoi collaboratori, che hanno fatto provare ai calciatori, varie situazioni di gioco, sia per la fase difensiva che per quella offensiva.

Prima che terminasse l’allenamento si è passati all’esercitazione sulle azioni a palla inattiva.

Domattina ci sarà la rifinitura al Poligiovino, che concluderà la settimana di preparazione, poi ritiro e e si aprirà il sipario sul derby. Rammentiamo l’invito fatto da un gruppo di supporter, di recarsi nella struttura del quartiere marinaro per incitare e spronare i ragazzi.

La formazione dovrebbe ricalcare in linea di massima quella vincente in Lucania, contro il Matera di Auteri.

Il 4-4-2 di Sanderra, rispetto alla formazione vista al  “XXI Settembre-Franco Salerno” dovrebbe vedere solo l’innesto di Orchi per l’appiedato Ghoshes. Mounard, partirà dalla panchina ed è pronto per essere inserito nel corso della partita, specie quando occorre variare assetto tattico.

A meno due giorni dal derby e nell’attesa dell’apertura dei botteghini di domani in Piazza Stadio, sono più di duemila i tagliandi staccati a oggi.

Uniti agli abbonati, 4000 sono già gli spettatori che si recheranno al tempio, per incitare e sostenere i colori giallorossi.

Non ci sarà alcuna coreografia particolare per l’evento; discutendo con soggetti vicini all’ambiente Ultras catanzarese, l’auspicio è che per  supplire alla cronica mancanza del settore più popolare dopo la curva (i distinti) per un giorno, gli spettatori delle tribune si trasformino in Ultras cantando e sgolandosi per novanta minuti seguendo i cori della “Capraro”.

Il dato pervenutoci per quanto attiene la sponda cosentina è al momento che in “Curva Mammì” ci saranno 188 ospiti, che secondo le disposizioni emanate dai responsabili per l’ordine pubblico, si ritroveranno alle ore 12:00 nel piazzale del “Carlei” a S.Eufemia di Lamezia Terme, per essere scortati fino allo stadio, che per la prima volta nella storia ha fato conoscere il grande calcio a una Calabria intera.

Un’altra disposizione, apparsa sul sito ufficiale della società giallorossa, è quella di non portare ombrelli con puntale di qualsiasi genere.

Infine, il sindaco della città capoluogo della regione, Sergio Abramo, ha invitato il suo collega, Mario Occhiuto ad assistere insieme al derby, con la solita frase classica “che sia una giornata di sport, un momento d’incontro e di festa“.

Salvatore Ferragina

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

22 Commenti

  • DOVRA’ ESSERE UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT DELL’AMICIZIA E DEL RISPETTO RECIPROCO, MA CON UN SOLO VINCITORE IL MAGNIFICO CATANZARO, DIAMO UNA SODDISFAZIONE AL PRESIDENTE ANCHE SE NON C’E’ AI CALCIATORI E AL NOSTRO MISTER, FORZA AQUILE VOLATE PIU’ IN ALTO CHE POTETE. DOMENICA LO STADIO DOVRA’ ESSERE PIENO IN QUALSIASI SETTORE AGIBILE.

  • Non viu l’uraaaa!!! E anche se sicuramente irrompo con qualcosa di inappropriato all’articolo, ringrazio essereononessere per la simpatica e sarcastica descrizione (almeno per la parte che mi riguarda), chiarendo che personalmente non la sento poi tanto così appropriatamente "ritagliata" a misura del mia persona… piuttosto la mia immagine, con il dovuto rispetto, è più vagamente simile a quella del nostro amico "mistuffo": Eu non sugnu nuddhu, non sugnu nu comicu, nu politicu, nu prehessora, n’attore ‘e teatru. Non haiu minimamenta gulìa ma mi fazzu vidira dei ‘ggenti. Mistuffo ha de restara chiddhu cchi è, nu catanzarisa senza faccia, sulu spiritu. Perciò, si ‘ncunu vi chieda: “ma ‘stu Mistuffo, cu è?” rispunditici ‘ccussì: “nu Catanzarisa, nato a chiddha cchi na vota si chiamava via Nazionale per Tiriolo, crisciuto ali barracchi e mbecchiatu alu stadiu. Si ci penzati, è tutta ‘na tappa d’avvicinamento, a vita mia. Versu u cimiteru."<br />
    Un caloroso saluto di benvenuto al fratello in giallorosso dalla Francia che, come torontogiallorosso, fa impennare il mio "orgoglio normanno" a dismisura…! E che dimostrano di essere legati al NOSTRO Catanzaro come pochi di noi (libro nero nel quale includo anche me ovviamente…), manifestando sentimenti d’amore encomiabili…..! Saluti.

  • Si appunto se dobbiamo fare la coerografia che e’ venuta fuori con la reggina meglio non farne …..che amarezza solo 4000 spettatori ….speriamo almeno di vincere ….forza Aquile

    • Sono d’accordo con te amico mio… Anche sull’onda dell’entusiasmo rifiorito un numero del genere mi avrebbe soddisfatto in qualunque altra partita… Ma nel derby no. Anche soltanto volendola considerare una partita "ricordo", a cui assistere "svogliatamente" per fare qualcosa di diverso, mi sarei aspettato un numero nettamente superiore… Ma considerandomi un inguaribile ottimista romantico, voglio confidare che alla chiusura dei botteghini sia tu che io veniamo zittiti drasticamente!!! Mah…

  • …non volevo commentare sui cosendini ma visti i post su Cosenza channel, devo dire che sono i soliti buzzurri di merda…. Domenica rompiamogli il culo, ancora una volta!!!<br />
    TUTTTTTI ALLO STADIO<br />
    NOI SIAMO IL CATANZAROOOOO

  • Ragazzi davanti a tutti chiedo scusa a dulbwcco che mi ha inviato un msg privato minatorio con accanto una figurina di uno che si abbassa i pantaloni e mostra le chiappe. Chiedo umilmwnte scusa per averti dato del professore.

  • Sarebbe veramente bello se qualche giornalista documentasse il momento in cui il sindaco di Catanzaro paga il biglietto per lui e per il suo collega, per poi postarlo su you tube cosi’ che tutte le autorita’ (non solo di Catanzaro) possano constatare come si rinuncia ai privilegi e si sostenga la squadra della propria citta’ concretamente e non solo a parole.

  • TUTTIALCERAVOLO / Prevendita a gonfie vele per il derby <br />
    <br />
    <br />
    Ma come, per noi tifosi si stanno vendendo pochissimi biglietti e invece per Catanzaro SPORT va tutto a GONFIE VELE?

    • mi dispiace dirlo ma se non superiamo 5000 spettatori e’ una sconfitta, dal punto di vista estetico parlo …..a cs hanno fatto 8000 a reggio con il messina 9000 a messina con la reggina quasi 6000,,,,,che sia stato un anno un po destabilizzante per diversi motivi e’ piu che palese ma questo non giustifica che un derby come quello di domani VA ONORATO SENZA SE E SENZA MA………

Scrivi un commento