E’ morto oggi all’età di 76 anni, Luigi Tonani, difensore che giocò a Catanzaro ben sei campionati in serie B, nelle stagioni dal 1963 al 1969.
Il calciatore era nato a Formia. Ski distinse per la sua serietà di professionista esemplare e per come interpretava il ruolo di libero a guardia della difesa.
Con il Catanzaro disputò la finale di Coppa Italia, giocata all’Olimpico di Roma nella stagione 1965/1966 e persa per due reti a uno ai supplementari contro la Fiorentina. Tonani, prelevato dai giallorossi dal Poggibonsi, concluse la sua carriera nel 1974 ad Arezzo, dove disputò altri cinque tornei nella serie cadetta.
Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze.
Red
R.I.P.<br />
R.I.P. MY FRIEND.
R.I.P.
Grandissimo difensore. R.I.P.
Rip
Lo ricordo suo il goal alla finale con la Fiorentina. Grande uomo e grande giocatore. Riposa in pace
Un posto per Te nel paradiso dei giallorossi!
Uno dei grandissimi della gloriosa storia giallorossa…RIP,sentite condoglianze alla famiglia
Per la precisione Tonani era lo stopper della squadra, il libero era Sardei, ed il gol nella finale contro la fiorentina fu segnato da Marchioro.<br />
Quella era una delle prime squadre che ho visto giocare nell’allora "Militare".
ottima memoria,condivido l’era storica delle stupende ed affascinanti stagioni di quella serie B culminata con la storica promozione.Lo definirei il centromediano metodista,per chi ne capisce.L’augurio che si ripetano tante serie B come allora!
E’ stato l’autore del passaggio che ha permesso a pippo marchioro di pareggiare