La Striscia

Russotto: fuori almeno 10 giorni

Sanderra prova più moduli per affrontare il Matera

Dopo essersi allenato a parte per un paio di settimane e dopo aver giocato uno scampolo di partita nella vittoriosa sfida interna contro il Melfi, Russotto aveva iniziato questa settimana di lavoro, svolgendo ancora del differenziato, perché sentiva ancora dolore alla gamba.

Sottopostosi a una risonanza magnetica, purtroppo, all’attaccante è stata diagnosticato un problema al muscolo; pertanto sara costretto a uno stop forzato di almeno 10 giorni.

Non è la prima vota, che in questa stagione i calciatori del Catanzaro, la maggior parte dei quali ormai emigrata verso altri lidi, accusano tali problemi. Pur senza essere esperti in materia, è probabile che la cura estiva dell’ex preparatore atletico della gestione Moriero, proseguita con i carichi di lavoro durante il campionato, abbia comportato qualcosa nelle gambe dei calciatori.

Oggi Russotto ha svolto un leggero allenamento a bordo campo, quasi passeggiando e senza gli scarpini da calcio ma con scarpe da tennis. Nei prossimi giorni seguiremo l’evolversi della situazione e speriamo di rivedere presto il calciatore fra i disponibili.

Di certo salterà Matera e l’obiettivo adesso è, lasciarlo a riposo per recuperarlo nel  derby con il Cosenza.

Nell’allenamento odierno nel gruppo è arrivato direttamente da Parma il jolly di centrocampo Sarr, che ha così conosciuto i suoi nuovi compagni. Il mister ha fatto svolgere una seduta mista, distinta fra parte atletica e tecnica. A campo ridotto è stata svolta una serie di partitelle a pressione, prima a due tocchi e poi a un tocco, con il tecnico che sollecitava i suoi ragazzi nell’essere rapidi nell’esecuzione del passaggio e della conclusione a rete.

Domani il mister in conferenza stampa farà il punto della situazione e inizierà a svelare almeno in parte, quale sarà la formazione che affronterà il Matera dell’ex tecnico catanzarese Auteri e degli altri due ex che scenderanno in campo: De Franco e Madonia.

Lo schieramento iniziale che il mister intende adottare sarà condizionato certamente dallo stato di salute dei suoi uomini, e per questo, prima di ipotizzare la formazione, è meglio attendere le parole del mister per farci un’idea. Un altro occhio, in vista delle prossime sfide, dovrà essere dato ai diffidati che sono Giampà, Ilari, Giandonato Ghosheh.

Alla seduta di stamane era presente il presidente Cosentino

E’ un Matera in salute quello che affronterà sabato il Catanzaro. Dopo la vittoria sul Messina, il tecnico di Floridia può contare sui rientri di Letizia e Aiello che hanno scontato il turno di squalifica.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

9 Commenti

  • Questo però vi fa capire la grandezza del giocatore, questi problemi è da tempo che li ha, però lui ha stretto i denti e giocato ugualmente.

    • Giochiamo straniero lo sai. Almeno per quel che mi riguarda non e’ una battaglia personale ma un gioco di chat….siamo tutti fratelli giallorossi

      • vi vorrei vedere in finale playoff dopo la vittoria abbracciarvi insieme a tutta la tifoseria (e io sarò li con voi) giallorossa! ve lo auguro con tutto il cuore ne abbiamo bisogno! il sogno continua……andiamo Aquileeeeeeeeee

  • Questo per chi ha insinuato che la sua era una finta indisponibilità in attesa di essere ceduto. Andrea non ti curar di loro e passa…………. In questo forum c’è qualcuno che non ti apprezza come calciatore e ci può stare ( ovviamente perché capisce poco di calcio ), ma dubitare sulla tua persona è veramente infamante. Ce ne è uno in particolare al quale non replico più, ho capito dai commenti di quanto lo conoscono che è un prezzolato a senso unico: nessuna parola frutto del suo pensare, imboccato, che tristezza.

Scrivi un commento