Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri dalla Stazione di Soverato, per il tentato furto di un’autovettura, avvenuto negli ultimi giorni del mese di gennaio a Montepaone Lido.
I tre avrebbero tentato di rubare una Fiat Panda parcheggiata nei pressi della chiesa della frazione marina, auto di cui avevano già aperto il portabagagli, il cofano anteriore e la portiera, danneggiandone le serrature.
Tuttavia, mentre erano pronti per avviare il motore con l’utilizzo di una centralina (cosa che avrebbe richiesto soltanto altri pochi secondi), hanno intravisto un’autovettura dell’Arma in servizio di perlustrazione e sono così scappati.
I Carabinieri di Soverato, comunque, avevano ricevuto la denuncia del tentativo di furto da parte della vittima, proprietaria dell’automezzo e, di concerto con le altre attività investigative, avevano iniziato subito l’indagine volta all’identificazione dei malviventi. Dopo pochi giorni i tre, già conosciuti alle forze dell’ordine e con precedenti specifici, sono stati convocati nella caserma della Compagnia e denunciati.