Non è arrivata, come previsto, l’attesa sentenza del giudice dell’udienza preliminare di Catanzaro nell’ambito del giudizio abbreviato a carico di Andrei Valentin Epurei, il rumeno ventiseienne imputato per omicidio colposo dalla Procura della Repubblica di Catanzaro dopo che, a bordo di un suv, alla fine di agosto del 2013 ha investito e ucciso Matteo Battaglia, di 12 anni, a Sellia Marina, ferendo gravemente un altro automobilista.
L’assenza del giudice, Giuseppe Perri, per motivi di salute ha reso infatti necessario il rinvio al prossimo 13 aprile, quando dovrebbe a questo punto giungere la decisione.
Il ragazzo di nazionalità rumena, subito dopo l’incidente, fu sottoposto a fermo, poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che dispose a suo carico la custodia in carcere.
In quell’occasione il 26enne, nel corso dell’interrogatorio, si avvalse della facoltà di non rispondere alle domande del giudice, ma fece dichiarazioni spontanee con le quali chiese scusa e si disse addolorato per quanto accaduto, spiegando e giurando di non aver assunto alcol né droga, ma di essere stato colto da un colpo di sonno.