Era una partita attesissima in casa giallorossa, nonostante la scarsa importanza per la classifica delle due squadre, entrambe fuori dalle zone calde. Era il banco di prova per veirficare la bonta’ dell’operazione “epurazione” messa in atto dal Presidente Cosentino alla riapertura del mercato, che ha profondamente trasformato la squadra di Sanderra, facendola prima diventare un cantiere in un porto di mare, dove partenze piu’ che arrivi si sono susseguiti per diversi giorni, e poi un laboratorio dove solo nell’ultima settimana si e’ iniziato ad intravedere quanto di buono l’uomo di Cinquefrondi aveva in mente.
Il pubblico del Ceravolo non risponde numeroso come al solito, ma i presenti tributano un sonoro applauso al patron GialloRosso prima dell’inizio della gara.
La gara e’ stata non bella ma veloce nel primo tempo ed agonisticamente combattuta. Era da tempo che non si vedevano i calciatori in casacca rossa lottare come hanno lottano oggi su ogni pallone e lasciare sul campo ogni residua energia.
I gol che non ti aspetti: il primo di Orchi, che al 20′ risolve una mischia generatesi in seguito ad un calcio di punizione ben battuto da Giandonato. Quasi immediato il pareggio dal gigante difensivo Dermakou al 22′ di testa su calcio d’angolo. Ed infine il gol vittoria siglato dal nuovo arrivato Razzitti ancora sugli sviluppi di un angolo al 38′.
Tecnicamente la gara e’ ingiudicabile. Buona la prova di carattere e di volonta’ dei nuovi arrivati che hanno anche mostrato qualita’ tecniche individuali sopra la media di categoria. Discreta la prova d’insieme anche se si dovra’ pazientare ancora qualche gara per poter dare un giudizio piu’ ponderato.
Erano fondemenatali i tre punti e sono arrivati. Onore ai ragazzi al tecnico ed chi li ha sostenuti per novanta minuti.
Con questa vittoria il Catanzaro rafforza la sua posizione di media classifica in attesa degli altri risutlati di giornata.
Seguiranno i servizi dai nostri inviati al Ceralovo.
TM
Finalmente persone che corrono
Un sabato da leoni…! Non voglio montarmi la testa, una partita non fa un campionato. Ma se questo sarà il nostro Catanzaro allora sarò disponibile a qualunque epilogo… Orgoglio giallorosso… Grazie a tutti voi… Grazie ragazzi per aver onorato la nostra maglia oggi senza risparmio… Grazie Mr. Sanderra, è presto per dirlo, ma se qualcuno ti ha soprannominato "leggenda" avrà avuto i suoi motivi… Grazie Presidente, in cuor mio ho sempre saputo che stavi lavorando per qualcosa di geniale e grandioso e non hai disatteso le speranze del tuo popolo… Un abbraccio al fratello di Toronto… Forza CATANZARO!!!
Il sonoro applauso io non l’ho sentito!!!! Anzi in curva applausi molto timidi!!!! Oggi allo stadio una vera desolazione, merito delle dichiarazioni di dicembre di Cosentino, mi auguro che cosentino capisca come deve fare il presidente e la smetta di parlare perchè ogni volta che parla fa danni!!!!
SALUTI E GRAZIE ,SIAMO IN TANTI QUA CON IL CUORE GIALLOROSSO…………LETS GO EAGLES FLY HIGH.
Zappacosta …gran bel giocatore!!!
Troppo presto per tirare le somme, ma se ciò che si è visto oggi dovesse confermarsi in futuro dobbiamo dire che ancora una volta COSENTINO HA AVUTO RAGIONE .
ora bisogna vincere la prossima in casa…….afforzza.
Quella dev’essere 1 fisso… ! Sta soddisfazione il Presidente me la deve cacciare! Con tanto di dedica a Mr. Moriero…!
CHE FIGATA QUESTA E‘ DA VERO CATANZARO STORICO
Solo il catanzaro può fare queste imprese che escono dagli schemi