La Striscia

Sanderra: «A Martina l’ultima partita in emergenza»

Scritto da Redazione
Il tecnico giallorosso, alla vigilia della trasferta pugliese, crede nei rinforzi. 19 i convocati, squadra ridotta ai minimi termini

Catanzaro-Martina_37Vigilia complicata in casa Catanzaro che domenica, alle 12.30, affronterà in trasferta il Martina, battuto all’andata al “Ceravolo” grazie a un rigore di Russotto. È proprio il talento romano uno dei pochi superstiti del mercato di gennaio in casa giallorossa. Ma domani difficilmente sarà in campo nonostante sia nella lista dei 19 convocati diramata da Stefano Sanderra al termine dell’allenamento di ieri. Potrebbe farcela invece Squillace, in via di recupero dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per due partite. 

Sono queste le notizie più importanti dal campo dopo l’allenamento a Giovino, con un programma di lavoro che per tutta la settimana ha visto il Catanzaro prepararsi in funzione dell’orario insolito del calcio d’inizio. Stamattina la partenza per la rifinitura, dov’è in programma una blanda rifinitura prima della sfida contro i ragazzi di Ciullo. Nella lista dei convocati ci sono anche i nuovi arrivi Zappacosta e Giandonato che non hanno però i 90 minuti nelle gambe, come ha dichiarato in conferenza stampa Sanderra. Possibile una staffetta tra i due, anche se i ruoli non coincidono. L’ex juventino è un regista dotato di qualità e visione di gioco, mentre Zappacosta fa del dinamismo la sua arma migliore. 

Catanzaro-Reggina_39

Davanti a Bindi, ai lati di Ricci e Rigione, si giocano due maglie Calvarese, Daffara e Squillace. Se il terzino calabrese non ce la facesse, Calvarese slitterebbe a sinistra. A centrocampo da verificare se Sanderra getterà subito nella mischia i due nuovi arrivi, insieme a Giampà. Ilari, Martignago e Barraco dovrebbe essere gli altri tre titolari, ma spongono per una maglia anche i giovani Caputa e Yeboah. In panchina potrebbero esserci anche i due centrocampisti della Berretti Benincasa e Commisso.

Sanderra, nonostante le difficoltà, si è detto certo che la gara di Martina sarà l’ultima per il Catanzaro in emergenza. Un tecnico che ha sposato la linea societaria: «Meglio aspettare un giorno in più che sbagliare un acquisto in questo momento. Non ce lo possiamo permettere». Sulle possibili partenze di Daffara e Barraco, Sanderra ha affermato di non sapere niente. Più o meno quello che aveva detto di Maiorano prima della sfida col Benevento. Il mister è fiducioso per la prestazione dei suoi ragazzi, che vorranno dimostrare di poter far parte del progetto fino a fine stagione: «Non possiamo cullarci sul tesoretto di punti accumulato. Sarà una partita importantissima e difficile e dobbiamo ottenere subito le vittorie ce ci mancano per centrare l’obiettivo».

Più facile a dirsi che a farsi. Il Martina è una squadra in forma che ha vinto le ultime due partite in casa contro Paganese e Foggia. Il bilancio tra le due squadre al “Tursi” è in perfetta parità. Una vittoria per i giallorossi nel 2001 con i gol di De Sanzo e Russo, una dolce sconfitta nell’anno di Braglia alla terzultima di campionato (2-0, Macrì e Campolattano), un pareggio nel 1987 con un gol di Bagnato.

Ecco la lista dei 19 convocati per la sfida in Puglia:

Portieri: Bindi e Cannizzaro.

Difensori: Calvarese, Daffara, Orchi, Ricci, Rigione e Squillace.

Centrocampisti: Benincasa, Commisso, Giampà, Giandonato, Ilari, Yeboah, Zappacosta.

Attaccanti: Barraco, Caputa, Martignago, Russotto. 

logotwitterIvan Pugliese

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

32 Commenti

Scrivi un commento