Mentre quel che è rimasto del Catanzaro prepara la sfida di Martina Franca, il mercato in uscita imperversa.
Ricapitolare i partenti (senza contare il giovanissimo Vitale andato a Bologna) diventa ormai un’impresa. Oggi è più facile contare i calciatori rimasti, anche se qualcuno potrebbe partire nelle prossime ore (Barraco e Daffara su tutti, e incrociamo le dita per Russotto e Rigione), che quelli andati via.
Affrontare la trasferta pugliese con un undici titolare “proponibile” sarà davvero uno sforzo immane. Sul sito ufficiale della società i termini “lascia” e “ceduto” sono quelli più in voga.
Al “Tursi” di Martina, mister Sanderra dovrà fare i salti mortali, ben sapendo che Squillace e Russotto, non stanno bene fisicamente e il loro utilizzo è in forte dubbio. Gioco forza saranno buttati subito nella mischia i due ultimi arrivati, Giandonato e Zappacosta, non per alchimie tattiche ma per esigenze di numeri.
La formazione che esponiamo sotto è davvero un mistero, non per i dubbi o per la competizione nei vari ruoli, ma perché mentre scriviamo, altri potrebbero partire. Bindi andrà fra i pali, con Calvarese a sinistra, specie se Squillace non recupererà. Sempre che rimanga Daffara, con valigie in mano destinazione Como. Centrali di difesa dovrebbero essere Rigione e Ricci, mentre Orchi è pronto in caso di necessità per ricoprire, adattandosi, qualsiasi ruolo della difesa.
Giandonato, Zappacosta, Ilari e Giampà comporrebbero la linea mediana, mentre in avanti la scelta è limitata a Russotto, Martignago, Barraco, Yeboah e Caputa. Oggi parlerà in conferenza stampa Sanderra.
I tifosi giallorossi sono preoccupatissimi per la situazione. Ripeterlo e rimarcarlo è inutile anche perché ogni giorno che passa la fiducia verso la società di quei 3000 che frequentavano assiduamente lo stadio da inizio campionato, è sempre minore. Lo “striscione-appello” esposto domenica dagli Ultras 73, che recitava testualmente “Presidente: l’obiettivo non deve cambiare…pretendiamo si continui a lottare“, ad oggi è caduto nel vuoto.
Cosa accadrà nei prossimi giorni? Onestamente non possiamo immaginarlo. Un dato di fatto è che l’aria nell’ambiente catanzarese, inteso come tifo e sostegno, è sempre più pesante. Ieri il mister ha fatto svolgere un test contro la Vibonese a porte chiuse alle 12:30, ora in cui si giocherà domenica a Martina. Tre i goal dei giallorossi, uno quello degli amici vibonesi. Per la cronaca uno dei goal è stato segnato dal nuovo arrivato Zappacosta.
Stamattina ci sarà un allenamento al “Poligiovino” domani partenza per la Puglia con qualche giovane della “Berretti” che dovrà essere aggregato almeno per fare numero.
Il percorso per raggiungere Martina Franca –
Sulla SS 106 uscire a Palagiano e proseguire per direzione Massafra – Martina Franca.
Salvatore Ferragina
Beh, esposta così realisticamente la cosa, non si può che (necessariamente) piantare i piedi per terra e allontanare ogni fantasia……. Ma voglio avere fiducia, e spero che questa squadra ridotta in brandelli ci stupisca domenica! In fondo non sarebbe la prima volta nella storia che contro ogni previsione un miracolo avvenga… E poi chissà, sulla scia dell’entusiasmo… Forse sto delirando… buona giornata a tutti
I sogni son desideri.<br />
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?
Credo sia il delirio di tutti credere nell’impossibile
SEMPLICEMENTE ASSURDO!!!
C’è poco da stare allegri, COSENTINO, svenderà tutto e si ritirerà.
E fa bene cosi la prossima volta impari a contestare chi è venuto meno alle promesse e non ha fatto la sua parte. Occhio al seggiolino!
Sta trattando per rilevare la reggina (il suo sogno)
Non ci credo, anche se mi hai fatto venire i brividi!!!!!!
Sarebbe da incubo
Io prima di contestare la societa’, premetto che ha sbagliato con questo silenzio, aspetterei la fine del calciomercato.<br />
Di sicuro la cosa che più mi ha lasciato di stucco e che forse non capirò mai è l’intervista del presidente dopo la vittoria contro la Reggina, nella quale ha dichiarò che il catanzaro non avrebbe più puntato al primo posto e nemmeno ai play off, quando ancora mancava e manca un intero girone di ritiorno.
La cosa che capirai sarà quando Cosentino ti manderà in D.<br />
COSENTINO HAI L’OBBLIGO MORALE DI RESTITUIRE I SOLDI AGLI ABBONATI PERCHE’ NE HANNO UN SACROSANTO DIRITTO. FALLO SUBITO SENZA PENSARCI TROPPO!!!
Tranquillo che vi ridarà tutto.
SI, COMU NO, COME LI HANNO RESTITUITI TUTTI I PRECEDENTI LADRONI CHE NEGLI ANNI PASSATI CI HANNO RUBATO NON SOLO I SOLDI MA ANCHE LA DIGNITA’. CHE DELUSIONE, FINO A 15 GIORNI FA VENIVA NELLO STADIO A PRENDERSI GLI APPLAUSI DI NOI COGLIONI CHE ABBIAMO CREDUTO IN LUI…..MAH……NON CI SONO PAROLE
IO SONO TRANQUILLISSIMO……STAI CALMO CALMO!!
…per protesta..contro questa manovra suicidaria della societa’..diserterei la prossima partita in casa…Cosentino avra’ le sue ragioni…ma non si smantella cosi una squadra a campionato in corso!!!
Il peggiore degli ultimi 20 anni.
Il silenzio mi fa incazzare é irrispettoso