E’ il ventottenne Saverio Pelagatti della sezione AIA di Arezzo l’arbitro designato a dirigere l’incontro tra Catanzaro e Benevento, in programma al “Nicola Ceravolo” sabato alle ore 15. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Luigi Lanotte e Salvatore Stasi, entrambi della sezione di Barletta.
Pelagatti è al quarto anno di Can Pro e ha diretto 51 gare di campionato con uno score di 22 vittorie per le squadre di casa, 16 pareggi e 13 vittorie per le squadre impegnate in trasferta. Ha inflitto 263 ammonizioni, 18 espulsioni e ha assegnato 10 calci di rigore.
Due vittorie ed una sconfitta per il Catanzaro, una vittoria ed un pareggio per il Benevento nei precedenti tra il direttore di gara toscano e le due squadre. Pelagatti ha arbitrato: Catanzaro-Sorrento (1-0), Catanzaro-Perugia (2-4), Andria-Benevento (1-1) e Benevento-Sorrento (1-0) nella stagione 2012-2013; Catanzaro-Frosinone (1-0) nello scorso campionato.
Di seguito le altre designazioni delle gare in programma da venerdì a lunedì, valide per la ventunesima giornata (seconda di ritorno):
AVERSA NORMANNA-CASERTANA (domenica ore 14.30)
Di Martino di Teramo (Rossi C.-Imperiale)
BARLETTA-LECCE (domenica ore 16)
Dei Giudici di Latina (Margani-Abagnara)
FOGGIA-COSENZA (domenica ore 14.30)
Bertani di Pisa (Napolitano-Marques)
ISCHIA-MELFI (sabato ore 14.30)
Piccinini di Forlì (Vecchi-Manco)
LUPA ROMA-MESSINA (ad Aprilia, domenica ore 14.30)
Andreini di Forlì (Manzolillo-Loni)
MATERA-JUVE STABIA (venerdì, ore 20.45)
Rapuano di Rimini (Barbetta-Fabbro)
REGGINA-PAGANESE (lunedì ore 20.45)
Designazione non ancora comunicata
SALERNITANA-MARTINA (domenica ore 18)
Balice di Termoli (Stazi-Pellegrini)
SAVOIA-VIGOR LAMEZIA (sabato ore 17)
Giua di Pisa (Viola-Lacalamita)