Trasferta insidiosa per il Catanzaro di Sanderra che domenica alle ore 12.30 sfiderà la Paganese.
I campani vengono dalla vittoriosa trasferta di Aversa e dopo sedici giornate si trovano a ventidue punti, frutto di sei vittorie quattro pareggi e sei sconfitte, condite da sedici gol realizzati e sedici subiti.
La squadra allenata da Andrea Sottil, fa della compattezza il punto di forza. La rosa molto equilibrata è riuscita finora a sopperire ad alcuni limiti tecnici e ad arrivare a soli sei punti dalla quinta piazza, mentre sono nove i punti di distacco rispetto al Lecce quarto in classifica. La Paganese ha come obiettivo stagionale quello di evitare i rischi di playout e retrocessione, e finora il rendimento della squadra di Sottil è stato anche al di sopra delle aspettative. La rosa, con un’età media di ventisette anni, ha in Caccavallo il punto di forza offensivo e nel centrocampo ben assemblato la forza del gioco.
La Paganese utilizza il 4-3-3 modulo speculare a quello utilizzato da Sanderra, con due esterni puri in avanti e una punta centrale.
In porta troveremo Marruocco, portiere 35enne di sicuro affidamento e capitano dei campani. La difesa a quattro sarà composta da (ex conoscenza del Catanzaro) Alessandro Armenise a sinistra, dalla coppia centrale Schiavino-Bocchetti, mentre sull’out di destra spazio a Tartaglia.
Il centrocampo molto ben assemblato vedrà De Liguori in cabina di regina, con ai lati Baccolo e Calamai. Il tridente offensivo sarà orfano di Caccavallo, sicuramente il miglior calciatore nella rosa della Paganese, e del centravanti Girardi, appiedati dal Giudice Sportivo. Al loro posto troveremo rispettivamente Bernardo e Malcore, a meno che Sottil non stravolgere il modulo che gli sta dando tanti risultati. L’altro posto in attacco sarà occupato da Herrera.
Una trasferta sicuramente insidiosa per il Catanzaro che non vive un buon momento di forma. La Paganese è una rosa ben costruita con un equilibrio rodato. Sottil dovrà far a meno di Caccavallo per via dell’espulsione contro l’Aversa Normanna ma il trainer dei campani potrà fare affidamento su Herrera e Girardi due ottimi uomini offensivi.
Il Catanzaro dovrà cambiare atteggiamento rispetto alle ultime uscite e iniziare a far intravedere un cambiamento di rotta per salvare una stagione che sembra abbastanza compromessa.
Probabili Formazione (4-3-3): Marruocco; Tartaglia, Schiavino, Bocchetti, Armenise; De Liguori, Baccolo, Calamai; Bernardo, Malcore, Herrera. All. Sottil.
…ma Girardi non ha un turno di squalifica, oltre a Caccavallo?
Si Girardi che era diffidato, è stato ammonito e salterà la sfida col Catanzaro.
Comprese le ombre saranno in tutto una quarantina..
Ne conto 22. <br />
Domenica pranzo alle tre. Buona digestione a tutti!
Lasciate lavorare straniero e il ds. Ci aveva visto lungo su brevi, ora silurato dalla spal per scarsi risultati e poverta di gioco. Visto che ne capisce lasciatelooooooooo lavorare
Ora che avete assaporato il calcio champagne vi dispiace se facciamo un passo indietro e torniamo al calcio concreto?
Quello della spal intendi? Quel calcio concreto?