La Striscia

Russotto c’è

Calvarese e Silva Reis giocano la mini partitella. Difficile il recupero di Pacciardi. Barraco parla coi giornalisti

Il Catanzaro che si prepara alla sfida contro la Casertana, prosegue i suoi allenamenti nella struttura del “Mirko Gullì”.

La doppia razione odierna è stata suddivisa fra atletica e tecnico – tattica.

Mister Sanderra, coadiuvato dai suoi collaboratori, nel pomeriggio ha fatto svolgere una sorta di partita a tutto campo, facendo ruotare tutti gli uomini a disposizione. Segnaliamo che tutti i ragazzi impegnati, hanno svolto la seduta con particolare impegno e tutti sembrano vogliosi di mettersi in mostra.

Russotto è completamente recuperato, mentre Vacca, dopo essersi allenato regolarmente al mattino, oggi, ha solamente effettuato la seduta di riscaldamento, per poi recarsi in via precauzionale negli spogliatoi, poiché leggermente influenzato.

Pacciardi, sta invece continuando il suo programma di recupero, svolgendo esercizi atletici, suddivisi fra campo e palestra e sarà difficile vederlo in campo domenica.

E’ difficile prevedere fra i convocati, Calvarese e Silva Reis, che in questi giorni hanno svolto solo differenziato, ma finalmente li abbiamo visti in gruppo e sono stati impegnati nella partitella a ranghi misti, che il mister ha fatto svolgere.

Domani è probabile che ci sarà un’amichevole contro la Berretti, dipenderà dalla volontà del mister e dalle condizioni climatiche.

All’allenamento era presente il DS Ortoli, che a fine seduta si è intrattenuto a lungo con il mister.

Lo scontro di domenica prossima, in programma alle ore 16:00 contro i falchetti rossoblu di Campilongo, può considerarsi un vero spareggio per il prosieguo nel campionato per entrambe le compagini.

Le due squadre, infatti, nel corso di questo torneo hanno molte cose in comune; entrambe hanno cambiato tecnico e arrivano alla sfida sistemate in graduatoria al settimo posto a pari punti.

I 2 punti conquistati dalle due squadre sono maturati nel modo seguenteì: 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte per la squadra di Campilongo; 6 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte per i giallorossi.

L’augurio è che giocando di domenica e in un orario accettabile, il pubblico catanzarese sia presente in buon numero, per spingere alla vittoria i ragazzi di Cosentino.

I tre punti potrebbero rappresentare un buon viatico in vista del rush finale del girone d’andata (mancheranno dopo domenica tre partite) e in vista del mercato di riparazione, dove il Catanzaro potrà correggere quegli errori in fase di costruzione della squadra, commessi nel mercato estivo.

Salvatore Ferragina

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento