Dopo il pari del “San Filippo” e dopo la ridicola organizzazione degli organi preposti per organizzare la trasferta dei tifosi catanzaresi, che è continuata con il solito balletto delle responsabilità, dove alla fine nessuno avrà specifiche colpe, il Catanzaro di mister Sanderra, si è ritrovato oggi al Poligiovino, per preparare la sfida alla Casertana.
L’obiettivo principale è recuperare Russotto, tenuto ai box sabato scorso per evitare rischi, che avrebbero potuto compromettere la sua guarigione. Stesso discorso vale per Pacciardi, che risente di un dolore al ginocchio. Oggi pomeriggio, i due hanno svolto differenziato insieme agli infortunati di lungo corso, Silva Reis e Calvarese.
Da domani (previste due sedute) lo staff medico inizierà a valutare le condizioni dei due calciatori, per tentare di averli a disposizione contro la Casertana.
La partita di domenica prossima si giocherà alle 16:00 e con le solite modalità, presso le abituali prevendite, sono disponibili i tagliandi d’ingresso. I botteghini dello stadio, saranno aperti domenica dalle ore 09:30 fino inizio gara.
LAVORI STADIO – Una nota del Comune, che riportiamo integralmente, ha annunciato che i lavori che interessano il “Ceravolo” procedono nel rispetto del crono-programma.
Procedono rispettando il cronoprogramma stabilito gli interventi di riqualificazione funzionale dello stadio Nicola Ceravolo. E’ quanto hanno potuto constatare, questa mattina, il sindaco Sergio Abramo e l’assessore allo sport Antonio Sgromo, accompagnati dal direttore dei lavori, ing. Vincenzo Pirrò, durante un lungo sopralluogo nel cantiere allestito dalla Rogu-Costantino-Coes, associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto.
Il primo cittadino e l’assessore titolare della delega allo sport hanno ispezionato il tunnel che collega gli spogliatoi al terreno di gioco e monitorato il progetto della palazzina che sorgerà dietro il settore distinti e che ospiterà spogliatoi, sala e tribuna stampa, sala Gos e sky box; verificati anche i prospetti di sistemazione di piazza Martiri Ungheresi e le modalità di realizzazione del nuovo sistema di drenaggio del campo principale. La sistemazione di piazza Martiri ungheresi e il drenaggio del campo principale verranno effettuati al termine del campionato in corso. La superficie del manto erboso del Ceravolo rimarrà naturale in base alle prescrizioni inviate dal Coni.
Nell’appalto da 5 milioni di euro è prevista, inoltre, la riqualificazione del campo B, con la posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione e la realizzazione di una nuova struttura che ospiterà gli spogliatoi a servizio del campo di gioco. Per quanto riguarda questi ultimi interventi – è stato assicurato – saranno ultimati entro la fine del prossimo mese di gennaio.
Salvatore Ferragina