Settimana tosta quella appena trascorsa delle Aquile. Il pareggio e la non brillante prestazione del posticipo di lunedì sera, ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi per una prestazione non esaltante.
Ieri il presidente Cosentino ha ribadito più volte la troppa ostilità che avverte nei suoi confronti da alcuni ambienti della città, ma allo stesso tempo, ha fatto chiaramente intendere che si aspetta molto di più di una squadra costruita per fare bene.
Dopo la rifinitura mister Moriero ha diramato l’elenco dei convocati e come da noi, in precedenza annunciato, c’è anche l’attaccante Fofana (ex di turno) tornato fra i disponibili. La squadra, partita dopo pranzo per la città campana, è in ritiro in un albergo nei pressi di Salerno.
Per il resto, fra i convocati abbiamo, Barraco, Bindi, Daffara, Di Chiara, Ferraro, appunto Fofana, Ilari, Kamarà, Maiorano, Martignago, Morosini, Orchi, Pacciardi, Pagano, Ricci, Rigione, Russotto, Scuffia, Squillace e Vacca.
Come si schiererà il Catanzaro è difficile ipotizzarlo, perché in settimana per via del maltempo e per gli orari scomodi, poche volte siamo stati presenti alle sedute disputate, di cui una a porte chiuse. Inoltre, neanche il mister ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita.
Volendo ipotizzare qualcosa, in difesa potrebbe esserci qualche variazione, con Di Chiara e Squillace in ballottaggio sulla corsia di sinistra e Ricci che potrebbe sostituire a destra o Daffara o Rigione al centro. Rimangono ballottaggio fra i pali, Bindi e Scuffia.
Nel mezzo rientrerà Vacca ed è da capire se sarà un centrocampo a tre o a due quello che affronterà la compagine di Menichini, storico e mai dimenticato difensore del grande Catanzaro anni 80.
La scelta, a prescindere se si giocherà a tre o a due nel mezzo, ricadrà fra Maiorano, Pacciardi, Ilari e Morosini.
In avanti, se Fofana partirà dalla panchina, sono in ballottaggio per affiancare il rientrante Russotto e Kamara, gli esterni, Barraco e Pagano.
La Salernitana di mister Menichini ha convoato i seguenti calciatori: i portieri, Gori e, Russo, i difensori, Bianchi, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella, Tuia, i centrocampisti Castiglia (ex giallorosso per pochi mesi) Favasuli, Giandonato, Grillo, Pestrin, Volpe e gli attaccanti, Calil, Cappiello, Gabionetta, Nalini, Negro.
La partita all’Arechi avrà inizio domani alle ore 16:00.
Salvatore Ferragina